Parrot Asteroid: la prima autoradio Android

19 Aprile 201126 commenti

Arriva da Parrot la prima autoradio con sistema operativo Android che integrerà le funzioni audio tradizionali con servizi web. Scopriamola dopo la pausa!


Asteroid supporta connessioni Bluetooth per la gestione di chiamate in arrivo e in uscita tramite un auricolare stereo e può interagire non solo con dispositivi Android, ma anche con iPhoneBlackBerry Symbian in quanto sincronizza automaticamente i contatti in rubrica e li rende accessibili per una chiamata tramite la funzionalità di riconoscimento vocale che permette di eseguire chiamate o riprodurre musica semplicemente utilizzando la voce senza mai staccare le mani dal volante.

Parrot Asteroid include 4 porte Usbuno slot per SDSDHC. Tramite le porte USB è possibile collegare una Internet Key 3G (acquistabile separatamente) che permette all’autoradio di collegarsi al Web accedendo così a migliaia di Web radio, e allo stesso tempo sfruttare il servizio Google Maps che, in combinazione con il ricevitore GPS Usb incluso nella confezione consente di consultare facilmente e in tempo reale percorsi e viabilità.

Tra le altre applicazioni disponibili troviamo:

  • Eco Carbu, mostra i distributori di carburante più vicini al luogo in cui ci si trova con indicazione dei relativi prezzi;
  • iCoyote, in prova gratuita per 30 giorni, fornisce indicazioni in tempo reale sul traffico e sulla presenza di autovelox.

Parrot Asteroid è dotata di un display da 3,2″ e può essere installata su tutti i modelli di auto che montano un modulo 1-DIN; tra le caratteristiche audio si segnalano l’amplificatore MOSFET integrato 4x55W, uscita subwoofer, uscite preamp 6xRCA ed equalizzatore.

Parrot Asteroid sarà in vendita in Italia dal mese di maggio al prezzo di 299 euro.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com