Seppur Google abbia spesso fatto guerra alle piattaforme che bloccano gli annunci pubblicitari sulle pagine web, ASUS avrebbe deciso di aiutare gli utenti che non sopportano gli ads con l’integrazione di un software sul proprio browser stock presente nei dispositivi Android: AdBlock Plus.
[ad#antonio]
A bordo degli oltre 15 milioni di dispositivi e nei prossimi che arriveranno sul mercato, ASUS ha deciso di integrare il software AdBlock all’interno del proprio browser stock.
Tutto ciò certamente permetterà agli utenti di bloccare ogni tipologia di annunci pubblicitari, principalmente quelli invasivi che non permettono di avere un’esperienza di navigazione pulita. Però sappiamo molto bene che ci sono piccole realtà che esistono e sopravvivono con queste pubblicità e forse sarebbe doveroso anche da parte delle grandi aziende del mercato mobile un piccolo supporto.

Chissà se ASUS sarà l’unica azienda a sposare la politica di AdBlock.
Magari, sarebbe un gradito regalo
“Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno”
Io non sono mai stato contro la pubblicità e sono realmente dispiaciuto per le piccole realtà che patiscono questo tipo di scelta…per contro spesso vengono inserite pubblicità senza il senso della misura e quindi vengono prese contromisure drastiche.
Se le softwarehouse inserissero le pubblicità in maniera gradevole, anziché “ficcarle” a casaccio
L altra sera mezzora di pausa sul divano con mia figlia 5 anni….ci guardiamo un cartone animato su YouTube da bambini…. Pubblicita …. Il trailer di un film assolutamente NON da bambini ??? Poi ci chiedono perche usiamo gli adblokc ?!
?!
Assurdo…e alla faccia delle pubblicità mirate, tra l’altro
Ci sono rimasto male pure io….tra l altro sono 20 anni che google mi “scheda” ormai mi dovrebbe conoscere bene :-)
Non vedo l’ora! Ho un tablet Asus, non mancate di farmi avere il link al download dell’ apk.