Attenzione allo spam su WhatsApp

18 Settembre 201242 commenti

WhatsApp Messenger è la più famosa applicazione di messaggistica istantanea disponibile per tutti i sistemi operativi mobili che consente di inviare messaggi, immagini, video o file audio ai contatti della nostra rubrica semplicemente usufruendo della connessione internet del nostro dispositivo. Tuttavia nemmeno WhatsApp sembra essere immune agli attacchi dei messaggi spam.

Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo ricevuto una mail di spam o un messaggio su Messenger o Facebook che riportava “nostre foto”, “nostri amici”, da persone che non conosciamo o proprio dai nostri contatti che sono già stati infestati, un esempio lo trovate in questa immagine:

questo è il primo caso italiano di spam tramite whatsapp che un utente ha ricevuto. Si tratta di un caso al momento isolato ma non è da prendere alla leggera perchè potrebbe diffondersi molto rapidamente, probabilmente se uno dei vostri contatti aprisse il link in quella conversazione lo stesso messaggio verrebbe recapitato a tutta la sua rubrica e la diffusione sarebbe istantanea.

Perciò fate attenzione: se vi arrivano messaggi simili (ta l’altro tradotti in italiano con non so quale applicativo ma sicuramente scarso) cancellate subito la conversazione.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com