Whatsapp e la licenza infinita

11 Luglio 2012196 commenti

Molti di voi sicuramente utilizzano o almeno conoscono Whatsapp, il client di messaggistica istantanea più diffuso al mondo. L'applicazione è sempre stata gratuita sull'Android Market e lo è tutt'ora su Google Play però, quasi un anno fa, è comparsa una postilla nella pagina di download che recita: First year FREE! ($0.99/year after) che, per non saper ne leggere ne scrivere, sta a significare che il primo anno è gratuito mentre dal secondo in poi bisognerà pagare 0,99$ ogni 12 mesi. Ieri sera mi sono imbattuto però in una notifica sul mio telefono che vi vado a mostrare.

Questa è la pagina dell’applicazione sul Google Play:

(In quanti di voi hanno cercato di deselezionare le parole? :D) Come potete notare si legge chiaramente che il servizio ha un costo di 0,99$ all’anno dopo il primo che è gratuito.

Lo scorso autunno un giorno comparve sul web la notizia che Whatsapp sarebbe diventato a pagamento e tutti rimanemmo sorpresi in quanto fino ad allora non si era mai parlato di quegli 0,99$ ma, dato il costo comunque irrisorio, nessuno ci diede particolarmente peso. La cosa strana però è che, almeno per quanto mi riguarda, utilizzo Whatsapp da circa Ottobre del 2010 ma non ho ancora sborsato un solo centesimo, non ho mai ricevuto notifiche o proroghe, eppure l’anno gratuito è scaduto da un pezzo.

Ieri sera però ho ricevuto una strana notifica (e successivamente ho scoperto di non essere stato l’unico – grazie @stex999 http://goo.gl/cSDXr):

 

Whatsapp servizio esteso

Non solo quindi non ho pagato per un anno e mezzo, ma continuerò a non farlo fino (per ora) al 14 Febbraio del 2013. Dico “per ora” perchè a questo punto è molto probabile che raggiunta quella data mi venga prolungata ancora la licenza gratuita.

A quanti di voi è stata prorogata la scadenza?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com