AVG svela le applicazioni che consumano più batteria, memoria e dati

27 Febbraio 201537 commenti

AVG, da tutti conosciuto come semplice antivirus, durante le ultime ore ha pubblicato il suo ultimo studio trimestrale nel quale ha voluto identificare le peggiori applicazioni in termini di consumo di batteria, archiviazione e dati. Certamente i tre principali aspetti che preoccupano molti utenti e che adesso potrebbero avere dei colpevoli.

In questo nuovo studio sembra che tra le applicazioni che consumano più batteria non ci siano molte app Samsung, anche se ancora tra i primi due posti troviamo proprio due servizi del colosso coreano che purtroppo si avviano automaticamente e che consumano molta batteria. Ovviamente anche i social network, sempre connessi, come Facebook, coincidono con un alto consumo di batteria.

Anche per quanto riguarda l’influenza sulle prestazioni di un device e quindi le applicazioni che occupano più spazio di archiviazione non possiamo che trovare Facebook, Instagram e Spotify. Subito dietro troviamo il browser Chrome di Google ed inoltre possiamo felicemente notare come l’applicazione del New York Times che precedentemente occupava la prima posizione adesso non appaia nemmeno della top 10. L’App Store di Amazon ha fatto un grande balzo in negativo entrando nella top 5.

Come ci si può aspettare, i social media e le piattaforme video sono le peggiori per quanto riguarda l’utilizzo dei dati. Infatti tra i peggiori troviamo ancora Facebook, Instagram, Spotify, ma anche Nextflix e Tumblr. Anche se l’applicazione Daily Mail è considerata la peggiore.

Uno studio certamente molto interessante ma ben più completo e complesso che vi invitiamo a leggere sul sito ufficiale.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com