Anche se WhatsApp ha da sempre catturato l’attenzione, in questi ultimi mesi Telegram è riuscito ad assicurarsi una grande fetta di mercato, grazie anche ai tanti aggiornamenti e miglioramenti apportati all’applicazione. Già in Material Design e con l’ultimo update alla versione 2.5 anche con l’editor nativo per le foto.
[ad#antonio]
Questa nuova funzione, già presente da tempo sul rivale WhatsApp, viene ripresa anche su Telegram, in modo tale che gli utenti non debbano utilizzare strumenti di terze parti per modificare una foto prima di inviarla ai propri contatti.
Ecco alcuni screen:
Oltre l’editor, il changelog comprende:
- Ritaglia e migliora automaticamente le foto prima di condividerle.
- Usa i controlli in stile Photoshop per la luminosità, il contrasto, la nitidezza e tanto altro.
- Scegli un PIN addizionale o una password più lunga per bloccare la tua app.
- Blocca l’app manualmente dalla pagina delle chat o attiva il blocco automatico dopo un periodo di inattività.
Il download è disponibile tramite il seguente badge:
[app]org.telegram.messenger[/app]



[…] (…)Continua a leggere Telegram: disponibile un nuovo aggiornamento che porta l’editor di foto su … […]
Bisognerebbe organizzare una campagna pubblicitaria capillare per spiegare all’utente medio che c’è qualcosa di meglio di whatsapp.
Li uso entrambi e per me non c’è paragone.
Nel mio piccolo sto già facendo proselitismo tra parenti e amici :)
Stessa cosa… dal mio punto di vista ritengo utile la convivenza… avendo un dual sim, ho una selezione dei contatti separata con i due messanger.
Essendo abbastanza simili si possono sfruttare le due tipologie, comunque il termine gratis non ha molto valore se lo rapportiamo ai soli 0,89 cent di whatsapp… mentre potrebbe avere senso la diversità di opzioni offerte. ;-)
Si. Nel proselitismo nn fate leva sul discorso del gratis o lasciatela come ultima motivazione. Altrimenti si corre il serio rischio di far ridere i polli
A dire il vero, sei più divertente tu.
Guarda io quando ho spiegato ai miei amici i messaggi che si autodistruggono sono corsi ad installarla, uno addirittura mi ha detto che se l’avesse scoperta prima starebbe ancora insieme alla sua ragazza XD
Non sapevo che avesse una funzione simile
Qualcuno ha notato che la batteria dura molto di meno con Telegram istallato? Io sul Samsung S5 l’ho dovuto disinstallare. O è stato un caso?
E’ un caso.
Anche io ho avuto questo problema.
È Samsung, non è Telegram. A me, con OPO, la batteria dura una vita, con o senza Telegram
se non lo sai, due delle app android che secondo avg consumano di più sono samsung beaming service e samsung security policy update e sono anche installate di fabbrica su dispositivi samsung e si avviano all’accensione del cellulare
Ti consiglio di controllare su batteria se era effettivamente telegram a consumare
Telegram a vita!
Il problema É che non puoi inviare un contatto telefonico É questa funzione É molto importante. Inoltre nessuno cambia perché non ha senso perché passare a telegram se uso WhatsApp ? Perché CAMBIARE ?
La ripetitiva risposta che ottieni in questo caso e’ “le stesse cose le fa Meglio”, cosa significhi poi, solo dio lo sa.
C’è non ha senso cambiare alla fine io lo uso per chattare inviare foto e contatti . Uso WhatsApp perché É stato il primo . Se usciva prima telegram avrei usato questo . Non c’è una vera motivazione per cambiare . Telegram è gratis e WhatsApp É a pagamento? E per 0.89 cent ?
Su Telegram diversamente da quanto affermi, è possibile condividere i contatti
Ti assicuro che io non ho la voce contatto… a meno ché ci sia una procedura particolare il che sarebbe poco comoda . Invece di comodo su telegram c’è la voce per inviare un file che ancora non ho avuto modo di utilizzarlo .
Devi andare sul profilo del contatto che vuoi condividere, schiacciare i tre puntini in alto a destra e lì c’è la voce condividi. Non è molto comodo in quanto, oltre ad essere un po’ nascosto, fa condividere solo i contatti che hanno Telegram, ma si può fare :)
ricordati di questa domanda, la prossima volta che vorrai farti il telefono nuovo.
Perché dovrebbe passare a telegram cambiando telefono? O.o
XD
Leggila come un’autocritica… ci cadiamo tutti…
Ma sì, sicuramente :) non che alla fine cambi chissà cosa
non mi riferisco alla preferenza di una chat rispetto all’altra, ma all’insopprimibile voglia di cambiare telefono ogni due anni.
È difficile combattere quella vocina, spero che riuscirò a tenerla a bada l’anno prossimo.
Io utilizzo solo ed esclusivamente TELEGRAM. Nulla da invidiare a quel sanguisughe di Guazzapp.
Ma dai. E oltre a scriverti da solo che fai??
si risponde e si mette in gruppi di 200 utenti. Da solo, perché tutti i suoi contatti usano whatsapp… ;-)
La sola funzione di ricerca delle immagini da web e invio diretto è sufficiente a rendere Telegram anni luce avanti a Whatsapp.
io non dico di abbandonare whatsapp…e non credo a quelli che dicono di usare solo telegram…ma cavolo che vi costa tenerli entrambi?è ovvio che gli utenti non passino in massa da una piattaforma all’altra da oggi a domani tutti insieme
Mi spieghi a cosa ti serve averne 2? Cambiano i caratteri ?
Per consumare più batteria tanto facciamo tutti una settimana :-)
Uso Telegram per scrivere agli intelligenti, meglio e con più funzioni, e mi tocca tenere whatsapp per i pirla. Ma ogni volta tornare a whatsapp è una tragedia come tornare agli SMS
averne due serve per far si che chi installa telegram non lo disinstalli perchè non ha nessun contatto attivo…mi sembra ovvio…e no i caratteri non cambiano
[…] Fonte: https://www.androidiani.com/applicazioni/telegram-disponibile-un-nuovo-aggiornamento-che-porta-ledito… […]
“Telegram sta a whatsapp come Google+ a Facebook.”
ed insorsero gli invasati di Telegram a difesa della loro app preferita.
Per fortuna non si trattava che di una ventina di persone…
IO invece spero che rimangano tutti e due, all’inzio avevo whatsapp ma appena è arrivato telegram ho continuato a ternermi strettoTelegram, appena riuscirò ad alcuni amici che hanno Viber di passare a Telegram abbandonerò anche Viber.
Sono allergico a tenere tutte queste app di messaggistica.