BitWalking: l’applicazione che ti paga per camminare

22 Novembre 201511 commenti
Purtroppo sono ancora molte le persone che conducono una vita sedentaria, che fanno poca attività fisica o che addirittura, per lavoro e poco tempo libero, camminano anche meno. Proprio per questo è nata BitWalking, una nuova applicazione per Android e iOS che vi pagherà per camminare.

[ad#antonio]

Il servizio attualmente disponibile solamente in base ad una lista di inviti, cercherà di incentivare i più pigri a camminare pagando 1$ ogni 10.000 passi effettuati. Certamente si tratta di una piccola motivazione che potrebbe convincere molti a non prendere mezzi pubblici o automobili, per fare una semplice e salutare camminata.

BitWalking è nata principalmente come piccola fonte di guadagno in paesi emergenti, infatti adesso è disponibile solamente in Malawi, ma non possiamo escludere che presto questa piattaforma possa arrivare anche in altri mercati.

Potrete accedere a questo programma semplicemente richiedendo l’invito al seguente indirizzo.

 

11 risposte a “BitWalking: l’applicazione che ti paga per camminare”

  1. Samuel ha detto:

    Lavoro in supermercato, e se la miiband è esatta, faccio anche più di 20km al giorno. Sarebbe un buon arrotondamento di stipendio :D

    • nutci ha detto:

      Considerando che 20 Kilometri sono 2 Milioni di Centimetri e che, volendo stare sulla media, un passo sono circa 60 sentimetri; 20 Kilometri sono circa 33mila passi! Quindi con 20 Kilometri ti darebbero 3,30 euro

  2. Niko1987 ha detto:

    … “o che addirittura, per lavoro e poco tempo libero, camminano anche meno” …

    Io non lavoro (disoccupato) e ho tanto tempo libero però cammino pochissimo e non faccio attività fisica. Questo “addirittura” mi è sembrato fuori luogo, non è che siamo tutti uguali e camminiamo tutti i giorni e allegramente.

  3. Andrew Blossom ha detto:

    Il proposito è buono ma sicuramente questa app cesserà di esistere per il semplice fatto che hackereranno l’app per fare i passi da solo e cercare così di guadagnare un sacco. Quando gli sviluppatori si renderanno conto di ciò cancelleranno l’app. È brutto da dire ma mi sa che andrà così.

  4. alex ha detto:

    Qualquadra non cosa… come può un app pagarti? a che pro? Loro come guadagnano, e i tuoi soldi dove arrivano?
    Al momento non è per noi italiani, ma se ci fosse e fosse affidabile credo che camminerei davvero molto di più xD

    • nutci ha detto:

      L’unica maniera in cui potrebbero guadagnare è una sovvenzione statale per la salute!

    • shadowslifer ha detto:

      tengono traccia del percorso che hai fatto. Vedi ingress, è stato gratuito per 3 anni

  5. Alessandro ha detto:

    fregatura colossale… devi tewner accelerometro attivo, gps attivo, non oso immaginare il consumo batteria!! percosa poi? la inutilità assoluta.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com