Chameleon Launcher: nuovo promettente launcher da Kickstarter

18 Maggio 201211 commenti
Android, grazie alla possibilità di personalizzazione che offre ai propri utenti, è una piattaforma ricca di alternative valide offerte da molte software house, soprattutto per quanto riguarda i Launcher, diversi, completi e personalizzabili, che troviamo in gran numero sul Google Play Store, sia gratuitamente che a pagamento. Un nuovo valido launcher potrebbe presto arrivare per i nostri tablet grazie al lavoro di Kickstarter, parliamo di Chameleon, già conosciuto da molti utenti.

[ad#antonio]

Molte settimane fa avevamo ampiamente presentato e parlato di Chameleon Launcher, funzionale e completamente personalizzabile, ma ancora non disponibile.

L’aspetto principale di Chameleon è l’organizzazione, in gruppi, fasce d’orario ed anche luoghi. Sarà possibile organizzare gruppi di applicazioni eseguibili in un determinato orario, o luogo, che potrà essere durante il lavoro, il viaggio o comodamente seduti sul divano di casa.

Chameleon Launcher permetterà all’utente di impostare differenti home-screen, attivabili automaticamente secondo l’orario o il luogo, grazie al supporto dell’orologio o della geolocalizzazione del GPS.

Non mancheranno i widgets personalizzati per le principali applicazioni utilizzate dagli utenti (come Gmail, Facebook, Twitter, Instagram, ecc.), che potranno anche essere ridimensionati.

Ecco alcuni screen:

Il launcher alternativo sarà compatibile con le versioni Android 3.2 e superiori e con una risoluzione minima di 1280×800 pixel, escludendo di conseguenza i tablet di piccola taglia.

Attualmente il progetto è a quota 2.600 $ su 50.000 $ richiesti, e se contribuirete potrete testare Chameleon in anteprima dal mese di Agosto. Per un debutto ufficiale sul Google Play Store dovremo attendere il mese di Settembre.

Potrete guardare una piccola anteprima video al seguente indirizzo web:

Video Chameleon Launcher

 

11 risposte a “Chameleon Launcher: nuovo promettente launcher da Kickstarter”

  1. Chameleon Launcher: nuovo promettente launcher da Kickstarter | Notizie, guide e news quotidiane! ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Chameleon Launcher: nuovo promettente launcher da Kickstarter su Androidiani.Com […]

  2. Gpelle91 ha detto:

    L’ idea è tanto bella quanto inutile però! Almeno secondo me
     

  3. marko68 ha detto:

    perché dovrebbe escludere i tablet di piccola taglia ? la risoluzione non é legata alla grandezza ne dello schermo ne del dispositivo.basta vedere  xoom 2 me..

  4. Minkiux ha detto:

    Attenti che Kickstarter è la società (o meglio, il sito), che raccoglie i fondi per progetti vari. L’azienda sviluppatrice del launcher in questione è Teknivision.

    http://www.kickstarter.com/projects/gaborvida/chameleon-a-better-home-screen-for-your-android-ta?ref=live

  5. Arkaboy ha detto:

    Stessa risoluzione de mio Note provero ad installarla

  6. Gianlucagrollo ha detto:

    Prima di scrivere un articolo informatevi un pochettino però..

  7. Chameleon Launcher: nuovo promettente launcher da Kickstarter | Mandave ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Chameleon Launcher: nuovo promettente launcher da Kickstarter su Androidiani.Com […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com