Chameleon Launcher: nuovo promettente launcher da Kickstarter

18 Maggio 201211 commenti

Android, grazie alla possibilità di personalizzazione che offre ai propri utenti, è una piattaforma ricca di alternative valide offerte da molte software house, soprattutto per quanto riguarda i Launcher, diversi, completi e personalizzabili, che troviamo in gran numero sul Google Play Store, sia gratuitamente che a pagamento. Un nuovo valido launcher potrebbe presto arrivare per i nostri tablet grazie al lavoro di Kickstarter, parliamo di Chameleon, già conosciuto da molti utenti.

Molte settimane fa avevamo ampiamente presentato e parlato di Chameleon Launcher, funzionale e completamente personalizzabile, ma ancora non disponibile.

L’aspetto principale di Chameleon è l’organizzazione, in gruppi, fasce d’orario ed anche luoghi. Sarà possibile organizzare gruppi di applicazioni eseguibili in un determinato orario, o luogo, che potrà essere durante il lavoro, il viaggio o comodamente seduti sul divano di casa.

Chameleon Launcher permetterà all’utente di impostare differenti home-screen, attivabili automaticamente secondo l’orario o il luogo, grazie al supporto dell’orologio o della geolocalizzazione del GPS.

Non mancheranno i widgets personalizzati per le principali applicazioni utilizzate dagli utenti (come Gmail, Facebook, Twitter, Instagram, ecc.), che potranno anche essere ridimensionati.

Ecco alcuni screen:

Il launcher alternativo sarà compatibile con le versioni Android 3.2 e superiori e con una risoluzione minima di 1280×800 pixel, escludendo di conseguenza i tablet di piccola taglia.

Attualmente il progetto è a quota 2.600 $ su 50.000 $ richiesti, e se contribuirete potrete testare Chameleon in anteprima dal mese di Agosto. Per un debutto ufficiale sul Google Play Store dovremo attendere il mese di Settembre.

Potrete guardare una piccola anteprima video al seguente indirizzo web:

Video Chameleon Launcher

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com