BigG svelerà l’assistente virtuale Majel al prossimo Google I/O?

18 Maggio 201210 commenti

Era da molto tempo che non si sentiva parlare dell'interessante progetto di Google riguardante l'assistente virtuale, un vero e proprio rivale di Siri di Apple, per i nostri device mobile. Negli ultimi giorni, soprattutto grazie alla presentazione del Samsung Galaxy S III e della sua nuova features S Voice, l'interesse su Majel, successivamente rinominato in Assistant, è cresciuto nuovamente, ma per poterlo conoscere ufficialmente forse dovremo attendete ancora qualche settimana, poichè l'intenzione del colosso di Mountain View sarebbe quella di svelarlo durante il Google I/O.

Proprio per quanto riguarda il suo assistente virtuale, Google, negli scorsi giorni, ha caricato un video sul proprio blog nel quale mostra una delle principali features del sistema di ricerca di Assistant, cioè il “Google Knowledge Graph“.

Ciò consiste nel rendere la ricerca, e quindi l’assistente, più intelligente, in modo tale da poter facilmente trovare il miglior risultato adatto per la nostra ricerca; cioè, i risultati della ricerca non saranno basati sulla corrispondenza delle nostre parole sul web, ma verrà restituito un risultato più pertinente possibile.

Ecco il video:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=mmQl6VGvX-c&hd=1

Nel video che avete appena visto, uno dei tanti ingegneri di Google, per presentare questa nuova funzione nomina il celebre computer di Star Trek, il quale avrà ispirato molto gli sviluppatori.

Inoltre dal “Knowledge Graph“, dal grafico della conoscenza, si dovrà arrivare ad una completa interazione vocale, un vero discorso con l’assistente.

Forse è ancora presto per poter vedere in azione l’Assistant di Google, ma forse durante il prossimo Google I/O di fine Giugno ne conosceremo una prima versione demo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com