CheapCast arriva ufficialmente sul Google Play Store

13 Agosto 201337 commenti
Solamente alcuni giorni dopo la prima apparizione sul web l’applicazione CheapCast arriva ufficialmente sul Google Play Store, anche gratuitamente. Questo nuovo software permetterebbe agli utenti di emulare il comportamento della celebre ChromeCast con qualsiasi dispositivo Android, in modo tale da poter effettuare lo streaming di contenuti multimediali da YouTube o Play Music, e forse in futuro anche altre funzioni.

[ad#antonio]

CheapCast permetterà di effettuare lo streaming di video o musica da YouTube o dal Play Music solo se connesso ad una rete.

Tutto questo è disponibile gratuitamente e lo sviluppatore promette di rilasciare presto i sorgenti dell’app, dopo aver effettuato una prima pulizia, sull’apposito spazio github. L’applicazione è ancora in fase beta ma già permette di effettuare queste semplici operazioni in modo semplice ed intuitivo.

Ovviamente installare quest’applicazione su un chiavetta HDMI o un BOX TV permetterà di avere semplicemente una ChromeCast. Detto ciò vi lasciamo ad un video introduttivo ed al badge per il download:

httpvh://youtu.be/2ktmrXgj9qQ

[app]at.maui.cheapcast[/app]

 

37 risposte a “CheapCast arriva ufficialmente sul Google Play Store”

  1. Blu-Sky ha detto:

    Cmq ci sono già da tempo diverse soluzioni per fare lo streaming di You Tube con un telefono android. Giusto per citarne una, “You Tube Remote” che tra l’altro, funziona anche molto bene e permette di visualizzare i filmati sul proprio televisore connesso alla stessa rete. Pertanto non capisco quale sia la novità di questo sw.

    • Alessandro Carlo Paolucci ha detto:

      che è installabile su dispositivi android…la tua tv ha android? avevi modo di fare streaming su un tablet prima d’ora?

      • FraPpo ha detto:

        Adesso non voglio fare la guerra tra mela e robot comunque gli Apple questa funzione la hanno già da tempo e probabilmente anche blu-sky non capisce la novità… Anche io credo che non dovevamo aspettare google per una cosa del genere… Comunque fin quando non effettuerà lo streaming dello schermo (o almeno della galleria) è totalmente inutile.

        • Blu-Sky ha detto:

          Probabilmente non avrò capito la novità, che ne pensi se me la spieghi tu in modo più comprensibile? Grazie.

      • Blu-Sky ha detto:

        Io ho solo uno smartphone e non ho ancora (purtroppo) un tablet per provare a fare lo streaming video dal telefono al tablet quando entrambi sono connessi alla stessa rete ed entrambi hanno il supporto al DLNA. Cmq mi riservo di farlo quanto prima… Pensi che sia indispensabile questo sw o lo streaming nelle condizioni suindicate è fattibile?

    • Daavide Magni ha detto:

      Se puoi fare una cosa del genere vuol dire che la tua TV è smart, un comune televisore non è connesso alla rete

      • Blu-Sky ha detto:

        La mia TV si connette alla rete di casa, decidi tu se definirla “smart”. Tuttavia, con un “comune” televisore, che non so cosa intendi, se non ha la possibilità di connettersi alla rete, non puoi fare nè una cosa del genere e nè altro!!!

        • robbrock ha detto:

          appunto dico io se il tv nno è collegato ad internet nno puoi condividere i video di youtube, ti serve qualcosa per collegarlo alla rete, a sto punto prendo la chromecast. Dico bene?

          • Blu-Sky ha detto:

            Dici bene, con la Chromecast lo puoi fare. Invece, ritornando a “bomba”, se tutti gli apparati sono connessi alla rete, trovo questo “Cheapcast” una soluzione alternativa, in quanto lo streaming lo puoi fare in mille modi diversi utilizzando altri sw che esistono già da tempo (XBMC, HomeDia, You Tube Remote, etc…). Forse sarà che con Cheapcast la cosa è molto più semplice?

          • robbrock ha detto:

            direi che è più semplice ma serve un device con USCITA video per collegarlo al tv, dico bene? per chi come me non ha questo tipo di device come fa?

        • Daavide Magni ha detto:

          Con televisore comune intendo una televisione con la quale puoi guardare i canali e al massimo attaccarla alla playstation xD la novità di questa app è che puoi usare qualsiasi smarthphone/tablet come una ChromeCast, attaccando alla TV via HDMI e usando l’app… ovviamente puoi farlo direttamente dal dispositivo in questione, ma ”is too mainstream” lol

  2. CloUDxxSTrifE ha detto:

    ma scs nn vuoi neanke pagare 35 euro la kiavetta usb di google? ma ke barboni ke siete nn pagate neanke i 79 centesimo di wathsaap

    • mark1 ha detto:

      che ragionamento del cazzo…

      • Amy ha detto:

        ma ci vuole tanto a capire che è un troll?
        mi sembrate più scemi voi che gli inveite contro

        • mark1 ha detto:

          si, hai ragione…mi son lasciato trascinare…scusate!

        • gatocomunista ha detto:

          Purtroppo però ha detto una cosa vera..
          Spero di aver interpretato bene quell’ italiano sgrammaticato :)

          PS: Lascia perdere di risp su hd blog.. non mi fa neanche commentare

          • mark1 ha detto:

            ma no che non è vero!
            Passi il discorso di whatsapp, che tra l’altro, la cosa che potrebbe scocciare, imho, è il fatto di collegare una carta e non il costo (anche se ormai si può pagare col credito a seconda dell’operatore), ma su questa app il discorso è inesistente! Proprio perché è una app e non un dispositivo creato ad-hoc! Per questa saranno disponibili i sorgenti, potrà essere utilizzata su device diversi e via dicendo…

            Ripeto: qui il discorso è praticamente aria fritta.

          • gatocomunista ha detto:

            “Per questa saranno disponibili i sorgenti, potrà essere utilizzata su device diversi e via dicendo…”

            Amen, viva il vero open source..
            Gli davo ragione solo sulla diffusa mania di comprare un telefono da 700euro e non volerne spendere 0,89 per un app.. In pratica il mio commento è come uno stuzzicadenti nelle mani di Van Helsing..

        • mark1 ha detto:

          Si, hai ragione…mi son lasciato trascinare…scusate!

        • Luke_Friedman ha detto:

          Però attira folla… Guarda come discutono sotto!

  3. robbrock ha detto:

    fatemi capire: nel video si vede che sul tablet lancia cheapcast e sullo smartphone ascolta un brano con google play, dico bene? ma se voglio inviare un brano o un video al televisore? come posso fare? cosa mi serve?

    • mark1 ha detto:

      un dispositivo android con cheapcast con hdmi (tipo tablet, smartphone o un mini pc) e un altro dispositivo android da cui lanciare lo stream.

      • robbrock ha detto:

        allora mi costa meno la chromecast

        • mark1 ha detto:

          Se devi partire completamente da 0…forse…
          Esistono mini pc su chiavetta usb che costano più o meno come la chromecast…ma che sono veri e propri dispositivi android, con tutti i privilegi del caso. Se invece, come immagino, tu abbia gia uno o due terminali android, allora bastano 2 minuti per scaricare l’app

  4. Maranta Simone ha detto:

    a che cazzo serve

    • Luke_Friedman ha detto:

      Cavolo, con i commenti che fai sembri più troll di CloUDxxSTrifE!

    • Io ha detto:

      A te nulla?
      Dubito che tu riesca a capire come funziona un’app del genere, è troppo difficile. Torna a giocare ad Angry Birds… :)

  5. matgi ha detto:

    Propongo di mettere al rogo cloudxxstrife. Gente del genere dovrebbe strangolarsi da sola.

  6. […] (…)Continua a leggere CheapCast arriva ufficialmente sul Google Play Store su Androidiani.Com […]

  7. Salvatore ha detto:

    Perche il nexus7 non trova ls2 ma al contrario si?

  8. Micche ha detto:

    gatocomunista • 9 ore fa −
    ma no che non è vero!
    Passi il discorso di whatsapp, che tra l’altro, la cosa che potrebb

  9. perlixd ha detto:

    Vabbe, non mi sono soffermato a capire i vantaggi della cosa, ma a me ora senza altri programmi, con tutti i dispositivi connessi alla rete di casa, compreso il tv Sony bravia, ad esempio se sto su youtub (é un’opzione di youtube) e faccio riproduci video sul tv, il video mi parte sul tv, in automatico, pure se stavo guardando un canale sul tv diverso. Quindi bo, non capisco il vantaggio.

    • mani97 ha detto:

      Serve a chi non possiede una smart TV

      • rik ha detto:

        Appena provata..se c fosse la possibilità di poter trasmettere anche i video non solo you tube ma anche della cartella personale sarebbe perfetta..metti il caso che io ho un film su un dispositivo e voglio vederlo in un altro senza aver la possibilità di spostarlo con il PC mi c vorrebbero ore spostandolo con bluetooth..con questo sistema in un secondo parte il filmato..per ora per me solo video you tube e musica damplay music non é di nessun utilizzo ..

      • robbrock ha detto:

        infatti serve a chi non ha una smart tv, ma usando questo programma come riproduco i video sulla tv di ultima generazione ma NON smart?

  10. S_m_b ha detto:

    Non l’ho proprio capita l’utilita’…. perche’ dovrei inviare media da un primo android ad un secondo android, dal momento che il secondo android non e’ certo piu’ cerebroleso del primo e puo’ benissimo riprodurre in proprio i media anche senza il primo??

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com