Sin dallo scorso Luglio si è iniziato a parlare di un nuovo ed interessante progetto di Google che permetterebbe il controllo remoto del nostro PC anche tramite smartphone Android ed iOS. Questo progetto che dovrebbe arrivare sui nostri device sottoforma di applicazione battezzata Chromoting è ancora in fase di sviluppo, ma dati i mesi trascorsi il suo arrivo potrebbe essere molto vicino.
[ad#antonio]
Il Chrome Remote Desktop potrebbe presto arrivare sui nostri smartphone e tablet Android in modo tale da permettere agli utenti di controllare il proprio PC Windows anche a distanza, come dimostra l’immagine in apertura che ci fa vedere come sarà possibile avere Windows 8 su device Android.
Chromoting non sarà un’esclusiva Android ma dovrebbe arrivare anche su iOS, nonostante lo sviluppo per quest’ultimo sia ancora molto arretrato rispetto a quello del rivale.
Detto ciò, sembra che dopo mesi di sviluppo il suo arrivo sui nostri device sia molto vicino. Attendiamo ulteriori notizie.
[…] (…)Continua a leggere Chrome Remote Desktop in arrivo anche su Android ed iOS su Androidiani.Com […]
Interessante!
C’è già teamviewer per questo o.o
infatti, che per altro funziona molto bene e di manchevole rispetto alla versione per pc ha solo la VPN.
Spero solo che Google si sia impegnata di più, creando un programma magari migliore visti i pressoché infiniti fondi della madre di ANDROID, senza augurare certo sfortuna a TeamViewer (che tra parentesi uso anche io). Più che altro magari Google oltre a far vedere la schermata di un display che dovrebbe essere da 20 pollici, ottimizzerà l’interfaccia per uno schermo da 5 . Sarebbe una cosa veramente da urlo!!
l’unico modo per ottimizzare la visione su schermi piccoli è scalare la sorgente ad una risoluzione più bassa, perchè se il pc che ho a casa è fullHD e lo è anche il cellulare che uso per entrarci da remoto con la schermata di uno riesci a vederci perfettamente l’altro, il problema è che non leggi più nulla…scalare però risoluzione porta a implicazioni lato sorgente (se po’ fa? se po’ fa su tutti???) e oltretutto vedresti qualcosa di diverso da quello che è effettivamente sul pc controllato…
[…] (…)Continua a leggere Chrome Remote Desktop in arrivo anche su Android ed iOS su Androidiani.Com […]
[…] Chrome Remote Desktop in arrivo anche su Android ed iOS […]
..c’è già l’app di microsoft che non è niente male.