Chrome V42 sarà l’ultima versione a supportare Android 4.0 Ice Cream Sandwich

5 Marzo 201515 commenti
Android 4.0 Ice Cream Sandwich è stato un grande cambiamento per Android nel lontano 2011, con tante novità e cambiamenti. Fortunatamente il robottino verde ha continuato a crescere ed evolversi e ad oggi ICS è stato abbandonato da molti produttori, anche dalla stessa Google, la quale ha annunciato che non sarà più supportato dalle prossime release di Chrome.

[ad#antonio]

Google ha annunciato che Chrome v42 sarà la build finale disponibile per Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Sicuramente un giorno triste per tutti coloro che ancora utilizzano un device ICS ma certamente un giorno che sarebbe dovuto arrivare prima o poi.

Chrome ha debuttato in esclusiva su Ice Cream Sandwich nei primi mesi del 2012 e da allora sono arrivati tanti cambiamenti, oltre 24 versione per Chrome e tre grandi release Android. Proprio per questo BigG avrebbe deciso di cessare il supporto dalla prossima release, anche perché è venuto a amncare anche il supporto di altri software verso la release Android del 2011.

L’attuale versione stabile Chrome è la v40 ed invece per la beta già ci troviamo alla V41, proprio per questo ancora gli utenti ICS avranno del tempo per digerire la notizia, dato che dalla prossima release non potranno più aggiornare il proprio browser.

 

15 risposte a “Chrome V42 sarà l’ultima versione a supportare Android 4.0 Ice Cream Sandwich”

  1. icaro ha detto:

    Non credo proprio sia un giorno triste, anche perché Chrome non è l’unico browser per dispositivi mobili, basta dare uno sguardo e trovarne di più leggeri e molto più performanti di Chrome

  2. italba ha detto:

    Basterà non aggiornarlo…

    • Emanuele ha detto:

      Intendono che non verranno più rilasciati aggiornamenti per la sicurezza, non che se lo installi si blocca.
      Se ho capito male il tuo commento mi scuso.

      • italba ha detto:

        Intendo che a chi si tiene Android 4.0 poco interessa se Chome sia v42 o v43.

        • Simone Gliori ha detto:

          Poco interessa? Quando Google scoverà centinaia di nuove minacce e nessuna correzione sarà applicata ai dispositivi ICS voglio vedere…

          • Yuri Sabato ha detto:

            E’ già così, ICS è obsoleto, ha sicuramente falle aperte che nelle versioni più recenti non ci sono (Heartbleed ad esempio). Basta cambiare browser o se si vogliono fare le cose per bene custom rom.

          • Simone Gliori ha detto:

            Appunto. Io avrei abbandonato ICS già da un pezzo se fossi uno sviluppatore.

          • italba ha detto:

            Perché, ICS viene corretto ed aggiornato?

  3. […] (…)Continua a leggere Chrome V42 sarà l’ultima versione a supportare Android 4.0 Ice Cream Sandw… […]

  4. paolo ha detto:

    Maledetti… Ice cream sandwich stock é la versione di android più veloce disponibile per galaxy s3, e anche se provo nuove custom ROM, ritornerò sempre ad icecream sandwich stock sammy… Solo che verrà pian piano abbandonato e non potrò reinstallare app se non con backup o file sul web…

  5. Alexius ha detto:

    https://freakattack.com
    Visitate questo sito è vedete quanti di voi sono vulnerabili al virus (dopo qualche secondo comparirà in automatico il messaggio se lo siete)

  6. […] (…)Continua a leggere Chrome V42 sarà l’ultima versione a supportare Android 4.0 Ice Cream Sandwich … […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com