Clock Plus: un’applicazione per arricchire il DayDream

1 Dicembre 201218 commenti
Una delle tante novità inserite da Google nell’ultima release di Android, cioè Jelly Bean 4.2, è il DayDream, un vero e proprio screensaver che verrà automaticamente eseguito (se attivato) durante la ricarica o durante il collegamento alla dock. Questa nuova funzione offre molte alternative di salvaschermo ma grazie ad un’applicazione disponibile gratuitamente sul Play Store sarà possibile arricchirla con nuove opzioni. Parliamo di Clock Plus, conosciamola assieme.

[ad#antonio]

Purtroppo il DayDream nativo di Android 4.2 Jelly Bean non offre molte alternative utili e per questo Clock Plus potrebbe essere molto utile.

Infatti con il classico screensaver con orologio ci saranno anche le notifiche degli SMS, delle chiamate perse, delle e-mail e dei prossimi allarmi impostati.

Ecco alcuni screenshots:

L’applicazione è perfettamente compatibile con tutti i dispositivi dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich e superiori (da eseguire manualmente e non attivabile automaticamente come in DayDream di Android 4.2).

Potrete effettuare il download tramite il seguente QRCode:

[app]cz.mpelant.deskclock[/app]

Piccola curiosità: L’opzione BeanFlinger che trovate negli screenshots sarà sbloccata solamente dopo aver eseguito per la prima volta l’easter egg di Android 4.2.

Buon Download!

 

18 risposte a “Clock Plus: un’applicazione per arricchire il DayDream”

  1. Luca Savoja ha detto:

    non avendo una docking station per il mio Gnexus (60 euro per un pezzo di plastica con 3 connettori non li spendo) lo trovo abbastanza inutile il daydream

    • Andrea ha detto:

      Concordo

      • Rikkardo92 ha detto:

        Io invece lo trovo utilissimo, quando lo metto a caricare attaccato al pc, e io sto facendo qualsiasi cosa al pc, controllo il telefono che mi da costantemente l’orario.

        • Alex ha detto:

          Guarda che il pc ha l’orario in basso a destra (se usi windows)

          • Rikkardo92 ha detto:

            Che c’entra :) uno può aver impostato la barra che si nasconde automaticamente, oppure sta utilizzando un programma che utilizza tutto lo schermo, oppure sta giocando :)

          • Alex ha detto:

            Hai ragione, se vedi un video o giochi :)

  2. Clock Plus: un’applicazione per arricchire il DayDream - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  3. theking ha detto:

    Con 10 euro compri un dock conese su DX.com , e puoi utilizzare un n7 a mo’ di cornice digitale!

  4. Franco ha detto:

    Ragazzi come funziona perche a me non l ho fa devo attivare qualcosa?

    • Rikkardo92 ha detto:

      Per Android 4.0.x, e 4.1.x funziona come l’orologio da tavolo, entri nell’app e premi fisso su l’orologio. Mentre solo che ha Android 4.2 può impostarlo come DayDream dalle impostazioni.

  5. Saverio Musicco ha detto:

    Bella app, peccato che io il mio GNexus lo carico sempre spento e non ho il dock :( non c’è un modo ho un app per avviare il screen saver sempre e non sono quando è sotto carica o nel dock?

    • cappe ha detto:

      C’è un settaggio per farlo partire quando è sotto carica, non serve necessariamente il dock…

  6. […] (…)Continua a leggere Clock Plus: un’applicazione per arricchire il DayDream su Androidiani.Com […]

  7. Matteo Lorandi ha detto:

    Su galaxy s2 con ics stock c’è già, si chiama modalitá scrivania e è nell’ orologio

  8. pasogl ha detto:

    Io uso AdyClock che ha qst comode funzioni…quando lo metto in carica si avvia e mi mostra l’ora e tutto il resto..lo uso molto la notte poiché lo tengo in carica e quindi uso il cell come orologio-sveglia..provatelo

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com