Ma adesso.. Andiamo al Dunque. Come dicevo prima, gli step miei sono andati persi.. Poco male; infatti uno sviluppatore, probabilmente nei miei stessi panni, si è ritrovato a dover abilitare Google Latitude sul suo terminale che probabilmente ( come a me ) dopo ogni flash si ritrovava sempre senza..
Probabilmente dopo il 399 Flash del suo g1 si sarà rotto le palle di fare tutto a mano così ha deciso di scrivere un applicativo per android che facesse tutto il lavoro in automatico.
Il Programma, si chiama Latitude Launcher, e per i curiosi il sorgente è aperto su code.google.com e potete trovarlo direttamente qui.
Per scaricarlo utilizzate il nostro barcode 2d oppure scrivete latitude enabler su market :
Il suo funzionamento è pressochè idiota .. Infatti, basta :
- Lanciare il programma
- Dargli i permessi ( consiglio sempre di darli solamente ad applicazioni di cui vi fidate .. Il vostro cellulare potrebbe subirne gravi conseguenze altrimenti)
- Enjoy Google Latitude.
Facile come contare fino a 3 :).. Per gli addetti ai lavori, il programma non fa altro che modificare il database settings.db modificando ( in un modo un po rude :P ) la riga che interessa l’abilitazione di latitude :) Nulla di più facile insomma..
Inoltre appena vi sarete abilitati google latitude, potrete disinstallare il programma senza problemi..
Che Altro dire.. Buona Pasqua e ovviamente Stay Androided :)