Crowdsource: aiuta Google a migliorare i propri servizi, senza nulla in cambio

30 Agosto 20168 commenti
Google raccoglie già un enorme quantità di informazioni che gli permettono di migliorare i propri servizi come Maps, Translate o Search. Tuttavia, ora potete investire il vostro tempo libero per collaborare direttamente con l'azienda di Mountain View grazie a Crowdsource.

[ad#ad-gambarelli]

Crowdsource è un’applicazione rilasciata da BigG con cui potrete svolgere dei semplici compiti come trascrizioni di immagini, validazione di traduzioni o riconoscimento di testi scritti a mano.

La stessa Google afferma che la maggior parte di queste attività non dura più di 10 secondi e, quindi, può essere un buon modo per passare qualche minuto facendo qualcosa di costruttivo.

crowdsource

L’aspetto negativo, come potreste già aver intuito dal titolo, è che, almeno attualmente, non è prevista alcuna ricompensa per le attività svolte.

Nel caso voleste comunque aiutare Google, a titolo gratuito, e migliorare l’esperienza dei tanti che ad oggi usano i servizi offerti da BigG, potete scaricare Crowdsource usando il badge qui sotto.

[app]com.google.android.apps.village.boond[/app]

8 risposte a “Crowdsource: aiuta Google a migliorare i propri servizi, senza nulla in cambio”

  1. RedhooK ha detto:

    La volpe e l’uva… ??!

    • sanio ha detto:

      aiuta i propri servizi!!!….ok mi ricorderò…di non installarla…sara uno dei tanti spycaxxi miei del webbe da evitare come la malaria

  2. lean ha detto:

    Eh già poverini loro guadagnano poco e non possono permettersi dipendenti che facciano il lavoro sporco…a raccogliere le patate vi manderei

  3. Nick ha detto:

    A differenza della folla inferocita che chiede delle ricompense, penso che sia già una buona ricompensa poter fruire dei servizi Google gratuitamente. Non vi basta questo?

    • giacomofurlan ha detto:

      No. Tu usi i servizi e loro ci guadagnano sopra tramite i dati raccolti. Più li usi, più ci guadagnano. È una sorta di baratto.

      Qui invece aiuti loro (fai un lavoro) e non vieni pagato. È differente: non ricevi informazioni, fai un lavoro da stagista e non hai nulla in cambio.

      • Nick ha detto:

        Perlomeno contribuisci a migliorare i servizi gratuiti che utiluzzi abitualmente

        • giacomofurlan ha detto:

          Avessi il tempo di fare anche da stagista, volentieri. Ma (s)fortunatamente ho un lavoro fulltime, l’ultima cosa che voglio fare è lavorare gratis ;) – Se google vuole, paga 100 stagisti vs il tempo che posso dedicargli

  4. MicR28 ha detto:

    Ahahahah. Furbiii alla Mountain view.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com