[ad#eandreoli-1]
Con l’ultimo update, non è più necessario preoccuparsi di cercare nuove nightlies, fare backup e flashare, CyanogenROM Downloader farà tutto in autonomia.
L’utente imposta l’orario in cui scaricare l’update (se ce n’è uno) e sceglie l’orario preferito in cui deve essere installato (auto-flash); in questo modo il sistema rimane sempre aggiornato senza che l’utente debba intervenire. Esempio: si può impostare il download alle 19:00 e il flash alle 05:00, per poi svegliarsi col telefono aggiornato.
In fase di flash è possibile anche scegliere pacchetti aggiuntivi (come Gapps o Kernel) da installare ad ogni update. Troviamo anche la possibilità di impostare un backup automatico prima dell’autoflash.
Lo sviluppatore segnala che “l’auto flash è raccomandato solo agli utenti che non fanno uso della sveglia a causa del rischio di “bootloop” che potrebbe accadere per qualsiasi ragione” anche se – dichiara – non è per ora stato segnalato nessun caso.
L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Play Store tramite il box sottostante:
[app]com.paolinoalessandro.cmdownloader[/app]
[…] (…)Continua a leggere CyanogenROM Downloader si aggiorna ed introduce download, flash e backup e automa… […]
mi è uscita una scritta che mi consiglia di non istallare questa app poiche apporterebbe “malware” secondo AVG antivirus.???????????
certo che lo segnala agisce a livello base nel sistema, installa un nuovo firmware accedendo così alla recovery. Non preoccuparti non ha niente di male dentro. Io l’ho provata ed è fatta veramente bene!
Sono lo sviluppatore, la colpa (purtroppo) è delle inserzioni AirPush (quelle che si possono impostare per mandare notifiche pubblicitarie) che vengono identificate come un falso virus.
La mia app usa le inserzioni banner (quelle normali che si vedono in basso o in alto DENTRO le app)
It’s wonderful ^_^
Ciao a tutti, ma questa app funziona solo per gli aggiornamenti? se la usassi con un cellulare con ROM originale ma con root funzionerebbe?