Nexus 4: Google conferma il supporto alle reti HSPA+ a 42 Mbps

31 Ottobre 201258 commenti

Una delle cose che hanno fatto storcere il naso a molte persone riguardo al nuovo Nexus 4 prodotto da LG, è la mancanza del supporto alle reti LTE, escluso poichè avrebbero dovuto fare una miriade di versioni diverse dello smartphone per i diversi operatori. All'inizio sembrava che come sul Galaxy Nexus fosse stata supportata al massimo l'HSPA+ a 21 Mbps, con solo T-Mobile che nel comunicato stampa si vantava di avere l'HSPA+42.

Quindi T-Mobile ha una versione diversa da quella internazionale ed esclusiva? Ovviamente no, Google ha sbagliato a scrivere nella descrizione.

Il nuovo Nexus 4 infatti sarà disponibile solo nelle versioni da 8 e 16 GB senza versioni particolari “modificate” dagli operatori, e quindi tutti avranno il supporto alle reti HSPA+ con velocità di download fino a 42 Mbps. Sono infatti state corrette le specifiche del terminale, come potete vedere dallo screenshoot:

image

Considerando che in Italia l’LTE non è per niente diffuso e ci vorrà almeno una decina d’anni (ipotizzo) per renderlo uno standard, la presenza dell’HSPA+42 è decisamente più gradita in quanto oltre a consumare meno batteria è abbastanza diffusa.

Ricordiamo che potrete acquistare il Nexus 4 in Italia a partire da fine Novembre ad un prezzo di 349€ per la versione da 16 GB.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com