[ad#antonio]
Come rivela la seguente tabella, tra le applicazioni gratuite più scaricate del mese di Aprile 2013 troviamo le app social con al comando Facebook, tallonato da WhatsApp. Completano la top five Skype, Facebook Messenger ed Instagram. Nulla da fare per Twitter e Google+, ancora sotto le preferenze degli utenti.
Per le applicazioni a pagamento invece troviamo maggiormente utility e solamente un videogame nella top five. Apre la classifica la ottima SwiftKey, la tastiera più apprezzata ed utilizzata dagli utenti Android, segue Titanium Backup, segnale che gli utenti vorrebbero molto una funzione di backup su Android, ed al terzo posto troviamo l’unico videogame, il sempre verde Minecraft.
Chiudono la classifica Poweramp e Nova Launcher:
Meno interessante è invece la classifica che raccoglie le applicazioni che generano le maggiori entrate del mercato. Le principali app sono tutte di natura asiatica e nel nostro mercato non hanno ancora trovato molto successo; le ritroviamo nelle seguente tabella:
In poche parole, gli utenti Android sembra preferire le app social gratuite ed inoltre preferiscono acquistare importanti utility rispetto ai rivali iOS che in entrambi i casi si affidano ai videogame.



Line è grandiosa, l’ho provata. Funziona benissimo sia come messaggistica che come chiamata. Molto meglio di Viber
Minecraft <3 <3…l'unico grande amore della mia vita…
#nerdstime
ahhahahaha non ti basta su pc? :)
quoto
Puzzle e dragons non so cosa sia e non l’ho mai scaricata (volontariamente)! Ma proprio ieri, controllando la memoria del tablet tramite pc, ho trovato una cartella di questa app, piena zeppa di file! Ho provveduto immediatamente ad eliminare il tutto, ma mi sa un po’ strana come cosa!!
mi sa ke si fa i download in un modo strano, infatti nn lo sa nessumo ma si scarica da solo!!! mah
candy crush merita tantissimo come gioco per tutte le età! consigliatissima ;)
È vero! Al primo sguardo sembra un giochino del c***o ma a lungo andare provoca elevata dipendenza!
“In poche parole, gli utenti Android sembra preferire le app social gratuite ed inoltre preferiscono acquistare importanti utility rispetto ai rivali iOS che in entrambi i casi si affidano ai videogame.”
e dalli co sto rivali, siamo tutti utenti, semplicemente dai gusti diversi, non rivali, magari anche amici o addirittura persone che usano entrambi gli os… e poi si lamentano che ci sono ancora le guerre oppure chiamano guerrafondai gli americani… se dobbiamo parlare di rivalità solo perché si usa un telefono piuttosto che un altro, non siamo messi molto bene…