I primi smartphone Samsung Tizen si chiameranno Redwood e Melius

8 Maggio 201318 commenti
Alcuni giorni fa vi avevamo riportato i codici numerici dei primi possibili Samsung con sistema operativo Tizen, sviluppato direttamente dall'azienda coreana; recentemente invece sono trapelati in rete i nomi "ufficiali".

[ad#ad-denis]

I primi due modelli di smartphone con sistema operativo proprietario Tizen si chiameranno Redwood e Melius, il primo interesserà il mercato di fascia alta con connettività 4G/LTE e caratteristiche hardware rivoluzionarie; viceversa, Melius sarà dedicato alla fascia medio-bassa e disporrà solamente di connettività 3G.

Entrambi i device monteranno l’ultima versione del sistema operativo Tizen, giunto alla 2.1, con nome in codice Magnolia. Il vice presidente di Samsung, in una conferenza a Seoul, aveva annunciato che i primi smartphone Tizen arriveranno, salvo possibili ritardi, in America tra Agosto e Settembre; in Europa, invece, è previsto il lancio per il mese di Dicembre.

18 risposte a “I primi smartphone Samsung Tizen si chiameranno Redwood e Melius”

  1. Il gelataio ha detto:

    ma perchè dare risalto di TIZEN su un blog Android?

    • ducci0 ha detto:

      che domande fai?? … lo sviluppa samsung…

      • cuccuruccu ha detto:

        Non mi pare Samsung sia sinonimo di android se non nella testa di qualche esaltato… L’unico sinonimo di android in fatto di dispositivi é nexus. E nemmeno del tutto visto che sui nexus volendo si può installare ubuntu…

    • derapage ha detto:

      si è parlato di Ubuntu e firefox OS, si fanno confronti con WPhone e Iphone… non è che se uno ha android non deve minimamente essere interessato al resto del mercato mobile…

  2. Kappa ha detto:

    Google dovrà monitorare attentamente il successo di Tizen: in caso di ottimi risultati credo che l’azienda coreana punterà a creare smartphone completamente fatti in casa e Google dovrò porrei rimedio per evitare un drastico calo nelle vendite e nella diffusione di dispositivi Android.

  3. SpiritoItaliano ha detto:

    Fammelo aggiungere alle cose di cui non me ne frega un caz*o

    • trucido ha detto:

      è vero..ma sembra anche quel personaggio del cartone animato dragon ball

  4. olè ha detto:

    se usa lo store di android allora fa il botto altrimenti è un os assolutamente inutilie, come ho già detto diverse volte la differenza tra gli os è solo di store visto che come insegna wp la fluidità non è un problema

    • Gio ha detto:

      Ma può un SO che non sia android usare il play store? è legale?

      • olè ha detto:

        Guarda sinceramente non lo so però si parlava di app Android per tizen, oltre al fatto che non dovrebbe usare per forza il play store Samsung ha il Samsung app Store basterebbe quello pompato di app già fatte…

  5. Anonimo ha detto:

    A chi cazzo gli interessa

  6. Giuseppe79 ha detto:

    Che la lotta abbia inizio…
    Chi sarà il primo a rivolgersi al tribunale???

  7. carlomangano ha detto:

    come non vi interessa. fate i fighi con i vostri dispositivi android e pensate che gli altri sistemi operativi facciano schifo solo perchè siete fanboy android.
    solo io trovo bella questa idea e credo che ci sia bisogno di alternativa anche se android carica una pagina web in un secondo anche sul alcatel da 256 mb di ram.
    staremo a vedere.

  8. felix ha detto:

    Si potrebbe parlare anche di sailfish che nasce, come tizen, dalle ceneri di meego.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com