Dropbox per Android: nuovo update porta il video streaming su Android 4.0

7 Giugno 201210 commenti

Da qualche ora è ufficialmente disponibile per tutti i nostri device Android un nuovo ed interessante aggiornamento per l’applicazione del celebre servizio cloud di Dropbox. L’aggiornamento porta interessanti novità per quanto riguarda la compatibilità con altri device Android ed una migliore esperienza d’uso su smartphone e tablet. Tra le tante novità spicca la possibilità di guardare video in streaming anche su device dotati di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Dropbox è uno dei tanti servizi cloud compatibile con molte piattaforme mobile e desktop che adesso offre in versione free 3 GB di storage gratuito, fino a poter arrivare a svariati GB sottoscrivendo un particolare abbonamento.

In queste ultime ore, l’applicazione per Android ha ricevuto un importante aggiornamento, versione 2.1.4, la quale porta le seguenti novità (come riporta il changelog sul Google Play Store):

  • Streaming video dei file multimediali su device Android 4.0;
  • Upload automatico foto e video sotto reti wi-fi o con piano dati (personalizzabile);
  • 3 GB di storage gratuito alla registrazione (aumento di 500 MB);
  • Upload di file con qualunque dimensione;

Per quanto riguarda la principale novità, cioè lo streaming video, dai primi test sembra funzionare egregiamente, solamente se si utilizza un player con i classici codec per visualizzare vari tipi di formati video.

Per le altre novità minori, non c’è molto da dire. Sicuramente la versione 2.1.4 di Dropbox per Android migliora l’esperienza d’uso di tutti gli utenti.

Potrete effettuare il download gratuito tramite il seguente QRCode:


sviluppatori android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Buon Download!

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com