Eric Schmidt afferma che Android è nato prima di Apple

10 Novembre 201136 commenti
Ricordia che nella biorgrafia di Steve Jobs troviamo queste parole:
“Voglio che smettiate di usare le nostre idee in Android. Ecco l’unica cosa che voglio. <!--more--> Spenderò il mio ultimo respiro, se è necessario, spenderò tutti i 40 miliardi di dollari che Apple ha da parte, fino all’ultimo centesimo, per mettere a posto questa cosa. Voglio distruggere Android perché è un prodotto spuratamente copiato. Sono deciso ad andare alla guerra termonucleare” sono queste le parole di Steve Jobs che molti di voi conoscono. Eric Schmidt risponde : “ho deciso di non commentare ciò che è stato scritto su un libro dopo la sua morte. Steve è un essere umano fantastico, una persona cara che mi che mi manca molto. Ma penso che la maggioranza delle persone sarebbe d’accordo se dico che Google è un grande realtà che fa innovazione e che lo sforzo dietro Android è iniziato prima dell’impegno su iPhone.”.
Android viene creato da un gruppo di 3 ragazzi che fondarono l’Android inc. successivamente acquisitata nel 2007 da Google che ha accelerato gli sviluppi. Nonostante ciò Erich Schmidt, non nega che Android possa aver assimilato funzionalità e caratteristiche dai concorrenti nel tempo come è solito fare nei mercati concorrenziali (praticaemnte come iOS ha fatto recentemente nei confronti di Android).

Via

Ricordia che nella biorgrafia di Steve Jobs troviamo queste parole:

“Voglio che smettiate di usare le nostre idee in Android. Ecco l’unica cosa che voglio. <!–more–> Spenderò il mio ultimo respiro, se è necessario, spenderò tutti i 40 miliardi di dollari che Apple ha da parte, fino all’ultimo centesimo, per mettere a posto questa cosa. Voglio distruggere Android perché è un prodotto spuratamente copiato. Sono deciso ad andare alla guerra termonucleare” sono queste le parole di Steve Jobs che molti di voi conoscono.

Eric Schmidt risponde : “ho deciso di non commentare ciò che è stato scritto su un libro dopo la sua morte. Steve è un essere umano fantastico, una persona cara che mi che mi manca molto. Ma penso che la maggioranza delle persone sarebbe d’accordo se dico che Google è un grande realtà che fa innovazione e che lo sforzo dietro Android è iniziato prima dell’impegno su iPhone.”.

Android viene creato da un gruppo di 3 ragazzi che fondarono l’Android inc. successivamente acquisitata nel 2007 da Google che ha accelerato gli sviluppi. Nonostante ciò Erich Schmidt, non nega che Android possa aver assimilato funzionalità e caratteristiche dai concorrenti nel tempo come è solito fare nei mercati concorrenziali (praticaemnte come iOS ha fatto recentemente nei confronti di Android).

Via

36 risposte a “Eric Schmidt afferma che Android è nato prima di Apple”

  1. Monty 46 ha detto:

    e prima windows gli ha copiato il mac, poi android gli ha copiato l’iphone, aveva un pochino la coda di paglia mi pare xD

    • Ferdinand ha detto:

      ecco perchè si è incazzato e brevettava ogni cosa… Perchè gli altri sono dei COPIONI del caxxo!!!!!

      • G Dragon ha detto:

        o è lui un fallito!!
        era in anticipo sul mac e nonostante tutto è stato ragggiunto e superato

        era in anticipo con gli smartphone
        è stato raggiunto e superato

        è in anticipo sui tablet
        verrà raggiunto e superato presto 

        • Antono ha detto:

          Sisi intanto TU regala i soldi alla Microfoft e zitto!!!!!! hihihihi che presto ne regalerai anche alla Apple… :D

          • Guido89_ ha detto:

            che senso ha parlare di regalare soldi alle aziende?ma vi sentite, o meglio rileggete quello che scrivete? come se voi ci guadagnaste qualcosa a fare in modo che una società piuttosto che l’altra abbiano il predominio sul mercato e non che dovreste (tutti) pagare molto di più per le stesse cose!!ma siamo impazziti?con uno spread quasi a 600 voi state a farvi la lotta per una cosa che 1 non vi tocca minimamente, 2 che se riuscisse causerebbe solo dolori a voi e alla persona che state insultando!ma godetevi quello che avete e gli altri faranno altrettanto!

          • Fabio ha detto:

            Che pena, come scrive guido..senza contare la risata da bimbominkia. Quanto degrado D:

        • Andrea ha detto:

          Scusa, il Mac da chi sarebbe stato raggiunto e superato?!?!?! UHA UHA UHA

    • Fabio ha detto:

      Lo dici come se la Apple non copiasse nulla da nessuno. Ma fammi il favore..

      • Shuda ha detto:

        vero,ma come tutti ha pagato per questo.
        Anche se non avesse pagato abbastanza,nulla toglie che android debba molto a ios,ios che deve ad android?la tendina?la tastiera con le paroline sopra?

        • Fabio ha detto:

          No, ce ne sono molte altre. E comunque sia posso darvi ragione, che Android debba molto a iOS, ma questo non vuol dire che Android sia copiato! 
          Ma avete idea della differenza che intercorre tra “ispirarsi” e “copiare”?  Lasciatemela spiegare:
          -Uno si ispira quando pensa che un’idea sia buona. Le cose comunque le fa da sé.
          -Uno copia un’idea quando materialmente copia le risorse e il codice alla base di questa idea, o comunque quando funziona in modo esattamente uguale.
          Non mi pare che Android sia molto somigliante ad iOS. Sono due mondi diversi. E chi dice che Android non dovrebbe esistere perchè è simile a iOS è un ignorante, sarebbe come dire che Keplero proibisse a Newton di utilizzare le sue leggi per scoprire la Legge di gravitazione universale! Non ha senso! Blocchiamo lo sviluppo culturale e tecnologico solo perché uno ha avuto un’idea prima di un altro? Che ragionamenti di merda, sarebbero giustificabili solo se si fosse un’effettiva copia.

    • Crissstian96 ha detto:

      Il mac era SPUDORATAMENTE copiato dalla microsoft, se non mi sbaglio infatti steve non aveva ancora brevettato il suo pc, quindi qui darei ragione alla mela.
      Android e iphone sono 2 cellulari completamente diversi che offrono 2 esperienze d’utilizzo diverse, non si può dire che uno sia migliore dell’altro, e comunque la apple ha avuto le sue idee come google ha avuto le sue, e lo sviluppo dei device è aumentata in contemporaneo.

  2. Mrc92 ha detto:

    Intanto non offendere le persone che non conosci, se avessi avuto l’intelligenza sua non saresti di certo qui a sceivere quindi lo svigato sai chi è! Io sono un possessore di samsung galaxy s2 e odio i fanboy android e i fanboy apple prima di scrivere frasi senza senso pensaci!!!

    • gi pe ha detto:

      Mrc92 tu lo conoscevi? AHHAHAHA

      Dai ragazzi …aveva il suo caratterino Mr Steve…c’è a chi piace ed a chi no…visto che lui voleva morto Android…..

  3. cacacaxxo ha detto:

    articolo è vecchio di una settimana…mi sembra che androidiani arrivi in ritardo sulle news…SVEGLIATEVI!

  4. Lory Nones ha detto:

    Lo sfogato qui sei te, e anche idiota. Ti rendi conto di stare insultando un uomo che, non solo purtroppo non c’è più, ma ha anche permesso la nascita di Android e comunque di smartphone con le odierne tecnologie.
    Vergognati

    • Anonimo ha detto:

      Non capisco queste idiozie, ma alla fine il caro Steve non ha inventato un bel nulla, è stato capace ad interpretare i tempi e a SFRUTTARE le opportunità. A inventare non ha inventato altro che il primo Mac (copiando…), ha investito bene in tecnologia (vedi pixar) ma è stato anche un gran scassaballe egocentrico e sfruttatore!
      Se non c’era lui non ci sarebbero stati i telefoni, computer, tablet e neppure i lettori mp3! Questa è una visione distorta della realtà, una vera follia!
      Meditate.

  5. Ferdinand ha detto:

    Ma almeno correggiete il tiutolo dell’articolo (peraltro vecchio)… Se mai Schmidt avrà detto che  Android è nato prima di iphone , non credo dia cosi pazzo da affermare che android è nato prima di apple, apple è stata fondata nel 1976… Siete proprio dei ragazzi!!!!!!!!!!

  6. Mattew ha detto:

    L’importante è essere convinti

  7. JJ ha detto:

    Android è nato anche prima dell’uovo e della gallina…. Androidiani prima mi piaceva, poi mi infastidiva ora mi diverte.

  8. Anonimo ha detto:

    Sarà anche nato “prima” (anche se è da vedere quanto apple ha iniziato a lavorare al primo iphone) ma le prime “versioni” erano tutte ispirate a blackberry e al vecchio windows mobile! appena è uscito l’iphone cambio immediato :D
    In ogni caso è brutto parlare sempre di “copiare”! apple ce l’ha per vizio di tirare sempre in ballo sta storia ma anche lei nn è da meno, basta vedere ios5 che è stra ispirato ad android!

  9. Carmine Rea ha detto:

    android è nato prima di iOS casomai

  10. Hermann ha detto:

    La cosa incredibile è che oltre a litigare le aziende che ormai si sfidano sul piano legale invece che nella innovazione anche gli utilizzatori oltre as aprire il portafoglio difendono una o l’altra azienda come se fosse parte del proprio patrimonio… siamo ridicoli. personalmente pur avendo scelto e ripeto SCELTO dopo anni di considerazioni tecniche il successore al mio nokia un s2 non sono di parte in maniera sfegatata e se voglio passo ad apple o al prossimo telefono con ubuntu.
    Io spero che le idee e le innovazioni che si sono viste nel passato grazie a dei GRANDI come SJ siano possibili anche nel futuro e non ci si fossilizzi al solo proteggere il passato con battaglie legali. vogliamo spendere i nostri soldi in servizi utili e terminali che Facciano quello che promettono!!!!
    Grazie.

  11. Borgo ha detto:

    Mi fate pena.
    Tutti.
    Vergognatevi delle scemenze che state scrivendo, altro che androidiani, i bambini minchioni siete voi.
    Fate una cosa, crescete…
    poi guardatevi allo specchio e sputatevi in faccia.

    • Bah ha detto:

      Ti senti più soddisfatto ora?

      hai fatto la tua sparata e finalmente hai dimostrato a tutti
      quanto tu non (???) fai pena che ti smobiliti dal tuo sitino mela
      per venire qua ad offendere, c’avete ca*ato le palle per anni
      sui vostri siti con “microsoft copia questo, android copia quest’altro
      noi abbiamo inventato questo e quest’altro” ora che un tizio
      semplicemente parla DELLA VERITà, siamo noi a fare pena?
      Il problema è che voi invece di un libro di storia o un enciclopedia
      a casa c’avete l’ipad e come homepage http://www.apple.com
      e per questo non conoscete la storia, ma la vostra “versione” di storia
      Come se l’avessero raccontata i Fratelli Grimm,
      continuate a credere alle favole voi e a dire idiozie quali
      che Jobs aveva persino inventato Android!
      Questo fa molto pena.

  12. Lucabo67 ha detto:

    Possibile che non sappiate fare una discussione costruttiva?Possibile che tutte le volta che si parla di Apple contro Android (o viceversa) i commenti si riducano ad emerite stronzate o, ancora peggio, ad insulti personali?ma come ca**o siete messi? siete dei grandissimi bimbiminkia.questi si fanno la guerra guadagnando miliardi, voi vi fate la guerra rendendovi ridicoli, spendendo fior di quattrini…dormendo davanti agli store per avere l’ultimo cellulare (senza parole) dando per scontato che la tecnologia che usate sia la migliore.Perchè non impostate discussioni parlando dei pro e i contro che rilevate nei vostri oggetti di culto?Tu..che usi Iphone da anni….non dirmi che non hai trovato difetti, non dirmi che non ci sono cose che vorresti migliorare!Tu…che usi Android….pensi che sia il sistema perfetto? non ha difetti? perchè non ne parlate civilmente?
    Tu che usi mac? tu che usi windows? tutto perfetto? avete tutto quello che volete? o vorreste migliorare? avete idee per proporre miglioramenti? o siete solo capaci di offendervi?Ho letto tutti gli insulti possibili….ma come ca**o siete messi? vi scannate per uno smartphone, per un sistema operativo?Ho 44 anni e ho sposato la tecnologia da molto tempo (Primo pc un 286, win 3.1 e conosco a menadito i comandi dos), scelgo quello che mi aggrada di più e che soddisfa le mie esigenze…che sia Apple, Win, Linux o altro….alla bisogna uso tutte le soluzioni per avere ciò che risponde al mio fabbisogno.non esiste la periferica (o il sistema operativo, o…..altro) perfetta, manca sempre qualcosa, da una parte o dall’altra.Ci prendono per il culo, ci costringono ad avere dei limiti (spendendo il doppio per superarli) e voi state qui ad insultarvi?
    Io uso la ps3 come lettore multimediale…(1 nas da 8 tera, 3 nas da due tera…pieni di “roba)ottimi menù, intuitiva…ma non legge gli mkv!! per leggerli ho dovuto acquistare un lettore blu-ray lg….ma non legge le iso dei dvd…ps3 server? pc che possa transcodificare il tutto? cheppalle!!
    Ho un plasma Panasonic che si interfaccia ai nas….ma non legge tutto, anzi…legge poco!
    Può registare su hdd usb…ma non posso passare i filmati su pc.
    Se ne avessi la possibilità metterei in commercio la periferica perfetta….e non sono Einstein, ma probabilmente qualcuno non vuole che si possa fare tutto con un solo apparato!
    E non venitemi a dire che avete visto il lettore che fa tutto (popcorn o altri simili) tanto alla resa dei conti i limiti rimangono.
    O hai un pc collegato alla TV (con tutte le menate del caso) o hai 7 telecomandi.Siete la nuova generazione (lo deduco dai vari nickname)….allora svegliatevi…..ormai è giorno (spero non vi svegliate davanti ad un apple store, comet o mediaworld).
    adesso insultatemi pure…se lo fate vuole dire che ho colto nel segno.
    Cordiali Saluti.
    Luca.  

  13. Shuda ha detto:

    semmai prima di ios,apple è nata in un garage tanti anni fa…
    per il resto sono affermazioni un po’ comiche,android ha attinto tanto,ios sta attingendo ora,che male c’è?entro certi limiti è lecito e giusto farlo.
    poi android sarà anche più vecchio,ma intanto se è decollato è stato per l’aver attinto ad ios…è innegabile,sarebbe stato un rivale di synbian e invece eccolo qui.
    ah,per gli altri commenti…vabbè,lasciamo perdere,le community android sono ormai peggio di quelle mac-centriche.
    Povero robottino…

  14. Lele1983roma ha detto:

    Fallito??? 80 miliardi vale Apple grazie a lui. I ragazzi di android non sapevano nemmeno cosa era un touch screen. Il signor gates non sapeva nemmeno cosa era un pc . Dite quello che volete questa è storia… Bye bye

  15. ZioIcs ha detto:

    È nato prima l’uovo o la gallina? A me sinceramente interessa solo che io possa mangiare tutte e 2 le cose…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com