Evernote annuncia un concorso per sviluppatori con 100.000$ in premi

24 Maggio 2011Nessun commento

Con una crescita spaventosa registrata negli ultimi anni, arrivata a toccare recentemente i 9 milioni (e oltre) di utenti all'attivo, Evernote è lieta di annunciare il primo evento - a San Francisco - del proprio ecosistema, la Evernote Trunk Conference e la prima Developer Competition con 100.000$ in premi.


Cos’è l’Evernote Trunk Conference (ETC)?

Evernote sta organizzando un evento di un giorno a San Francisco con l’obiettivo di far progredire l’intera community Evernote – dagli sviluppatori agli imprenditori, agli utenti e fan. Se un utente sta iniziando un progetto di sviluppo, Evernote vuole aiutarlo ad avere successo. Se sta cercando consigli su come far crescere il proprio business, condividerà ciò che ha imparato. Se sta cercando dei modi per ottenere il meglio da Evernote, Evernote può dare dei suggerimenti.

Ecco cosa troveranno gli utenti all’Evernote Trunk Conference:

Sessioni per sviluppatori

Gli sviluppatori e i partner Evernote discuteranno diversi argomenti tra cui le API Evernote, l’architettura cloud, Evernote Site Memory, le best practice per il mobile, e molto altro. Sarà inoltre possibile avere suggerimenti e assistenza direttamente dal team Evernote.

Sessioni di prodotto

In queste sessioni, Evernote condividerà l’implementazione di storie di successo, fornirà alcune idee per utili integrazioni e darà consigli per rendere le app e le loro integrazioni un sicuro successo.

Sessioni di utenti

All’evento, verranno forniti consigli e storie attraverso persone che vivono la loro vita utilizzando Evernote. Si potrà imparare ad essere più produttivi, più vicini e fantastici con Evernote. Chi avesse una storia da raccontare, potrà sottoporla ad Evernote ed essere invitato per uno stage all’ ETC!

A breve sarà resa pubblica l’agenda finale.

Dettagli dell’evento:


Il Concorso per Sviluppatori Evernote: 100.000 dollari in premi!

Proseguendo sul tema del progresso della community Evernote, l’azienda sta cercando nuove e fantastiche app e integrazioni per far innamorare i propri fan. Per infiammare gli animi della community, Evernote lancerà il primo concorso mondiale per sviluppatori.

Vai alla pagina ufficiale del Concorso per Sviluppatori per maggiori dettagli »

Per partecipare al concorso, occorre realizzare un’applicazione, un servizio o un dispositivo che lavora con Evernote. Per un’ispirazione è possibile guardare ciò che esiste già nella Galleria Evernote.

Ecco tre importanti scadenze del concorso:

  • Scadenza per la presentazione della domanda: 15 Luglio
  • Annuncio finalisti: 22 Luglio
  • Annuncio vincitori: 18 Agosto durante l’ETC

Da oggi al 15 luglio, Evernote ospiterà webinar ed eventi per sviluppatori in tutto il mondo per assicurarsi di fornire tutte le informazioni utili a utenti e sviluppatori.

Votazione

Le domande presentate saranno votate seguendo quattro criteri principali:

  • Rifiniture ed estetica: l’applicazione è di semplice utilizzo e di appeal per chi la usa?
  • Utilizzo efficace della piattaforma Evernote: l’applicazione sfrutta le funzionalità offerte dalla piattaforma Evernote?
  • Utilità: L’applicazione è interessante e/o indispensabile?
  • Originalità dell’idea: L’applicazione è unica e/o innovativa?

Dopo la ricezione delle domande, sarà effettuato un processo di revisione interna. Tra tutte le domande saranno scelti sei finalisti. I finalisti saranno giudicati utilizzando sia il voto del pubblico sia di un panel di giudici, e i vincitori saranno annunciati durante l’ ETC.

Premi

  • 6 Finalisti: 5.000 dollari ciascuno
  • Grand Prize: 50.000
  • Wildcard Prize: 10.000
  • Student Prize: 10.000

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com