[ad#antonio]
Evomail, al primo avvio, ovviamente richiederà la configurazione degli indirizzi mail come Gmail, Yahoo! Mail, iCloud, AOL Mail, GMX, Fastmail e Yandex e tutti gli altri client supportano il protocollo IMAP. Attualmente l’app supporta solamente questi, ma gli sviluppatori hanno assicurato che con un prossimo aggiornamento verranno resi compatibili anche i protocolli POP3 ed Exchange.
Dopo la configurazione vi ritroverete davanti ad una nuova interfaccia molto semplice ed intuitiva, con tutte le mail in una casella principale. Uno swype verso sinistra aprirà un apposito menu per controllare le varie cartelle e gli account configurati; così come le impostazioni.
Con un semplice swype verso destra si accederà direttamente alle bozze. Non mancano le azioni rapide se esercitiamo una pressione prolungata su una mail. Il sistema che sfrutta gli swype è molto complesso ed infatti inizialmente dovrete seguire un lungo tutorial per apprendere tutti i segreti.
Ovviamente non mancano le notifiche push ed anche la funzione Snooze, che permetterà di rispondere ad una mail in un secondo momento, senza che vi venga notificata la presenza.
Ecco il badge per il download:
[app]io.evomail.android[/app]
[…] (…)Continua a leggere Evomail: ecco un nuovo ed interessante client per i nostri device Android su Andr… […]
[…] (…)Continua a leggere Evomail: ecco un nuovo ed interessante client per i nostri device Android su Andr… […]
ma scusate nella descrizione dello store scrivono :
“Currently Evomail supports Gmail, Yahoo Mail, iCloud, AOL Mail, GMX, Fastmail, Yandex and other IMAP email accounts. Exchange and POP3 support is coming in the next few weeks!”
che mi pare un pò diverso da quello che scrivete voi
Infatti non supporta al momento le configurazioni su pop3 come scritto in inglese e nella traduzione nell’articolo
veramente prima della correzione dicevano icloud aol e compagnia bella era sono supportati per l app ios
comunque poco importa l importante e che si è fatta chiarezza
Provata, va in crash sia su Note II che su Nexus 4.
Se mettessero Exchange ci penso perché ora utilizzo sia la mail stock di LG (L9) per due caselle una aziendale ActiveSync v.14 più una Pec Aruba (imap) sia quella per GMail. Meglio un solo client anche se devo dire che ActiveSync in push è già ottimizzato ed il consumo è trascurabile (tra tutto sotto Wi-Fi in stand-by parliamo di 0,6-0,7%/h)
Hai provato k9 mail? Supporta egregiamemte imap, pop3 ed exchange.
Non ha senso un client di posta senza supporto a POP3, che tra l’altro è il più semplice e diffuso…
Stai scherzando caro… Spero tu stia davvero scherzando…
No, affatto. Tutti gli account gratuiti hanno quasi esclusivamente accesso POP3 (gmail escluso, ma che su Android viene utilizzato sicuramente con il client Google).
Non ha veramente senso presentare un prodotto inutilizzabile per una buona percentuale dei potenziali utenti.
Senza contare che io ci metterei una settimana per scrivere da zero un client POP3, anche se si trovano sicuramente ottime implementazioni open.
nel 1995 forse
Anche oggi, visto che non mi risulta che Hotmail, MSN, Live supportino l’IMAP. Sicuramente ce ne sono anche molti altri…ad esempio molti servizi di hosting base (ad esempio Aruba).
“hotmail, msn, live” sono morti… outlook supporta l’imap.., anche aruba naturalmente.. è tra i servizi aggiuntivi ;)
e poi usare POP3 vuol dire dargli un sacco un sacco di spazio! Per chi ha device non proprio recentissimi questo è sicuramente un problema…
a chi è curioso di provare altre applicazione email suggerisco aquamail. Io la uso ormai da un po ed è fantastica. Compatibile con quasi tutto, customizzabile in quasi tutto, compatibile con tasker… mi ha premesso di sostituire gmail e outlook. Provare per credere :)
una specie di mailbox insomma
[…] Evomail: ecco un nuovo ed interessante client per i nostri device … […]