Evomail: ecco un nuovo ed interessante client per i nostri device Android

27 Ottobre 201318 commenti

Dall’omonima software-house Evomail Inc. è arrivata sul Google Play Store, ormai da alcuni giorni, la nuova applicazione Evomail. Come avrete intuito dal nome, si tratta di un nuovo client e-mail, molto moderno e rivoluzionario, che tenta di riportare tante piccole novità e migliorie rispetto a tanti altri client di messaggistica istantanea.

Evomail, al primo avvio, ovviamente richiederà la configurazione degli indirizzi mail come Gmail, Yahoo! Mail, iCloud, AOL Mail, GMX, Fastmail e Yandex e tutti gli altri client supportano il protocollo IMAP. Attualmente l’app supporta solamente questi, ma gli sviluppatori hanno assicurato che con un prossimo aggiornamento verranno resi compatibili anche i protocolli POP3 ed Exchange.

Dopo la configurazione vi ritroverete davanti ad una nuova interfaccia molto semplice ed intuitiva, con tutte le mail in una casella principale. Uno swype verso sinistra aprirà un apposito menu per controllare le varie cartelle e gli account configurati; così come le impostazioni.

Con un semplice swype verso destra si accederà direttamente alle bozze. Non mancano le azioni rapide se esercitiamo una pressione prolungata su una mail. Il sistema che sfrutta gli swype è molto complesso ed infatti inizialmente dovrete seguire un lungo tutorial per apprendere tutti i segreti.

Ovviamente non mancano le notifiche push ed anche la funzione Snooze, che permetterà di rispondere ad una mail in un secondo momento, senza che vi venga notificata la presenza.

Ecco il badge per il download:


creazione software per android

Link AppBrain | Link Google Play Store

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com