Face Unlock su Android 4.0

23 Ottobre 201123 commenti
L'attendevamo già da tempo, perchè anninciata a Febbraio 2011 in occasione della presentazione del nuovo Samsung Galaxy S2, ma poi come per magia, scomparve dalle applicazioni di cui questo dispositivo  era equipaggiato. Ora, ce la ritroviamo sul Galaxy Nexus ma, sulla versione di prova, non sembra ancora funzionare; e la stessa Google ha avuto problemi nel mostrarla durante l'evento di qualche giorno fa tenutosi ad Hong Kong, tanto è vero che poi ha desistito.

[ad#ad-misterxdev]

Parliamo di Face Unlock, l’applicazione che dovrebbe permettere di ottenere lo sblocco del telefono tramite “la semplice” rilevazione del volto, utilizzando ovviamente la fotocamera anteriore. A quanto pare, il sistema non è stato sviluppato da Google, ma dalla società PittPatt che hanno recentemente acquistato.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Qz7fa9YnaMA&hd=1

Tutti ovviamente si aspettano che, sulla versione definitiva del Galaxy Nexus, questa funzionalità sia installata e soprattutto perfettamente funzionante, anche se ci chiediamo : verrà usata davvero dagli utenti oppure no ?

Che ne pensate ?

Via

23 risposte a “Face Unlock su Android 4.0”

  1. Giovanni Recchia ha detto:

    io la userei in modo da far impazzire i miei amici per sbloccarlo XD

  2. Monty 46 ha detto:

    secondo me è un po inutile e accendere la telecamera ogni 5 minuti scarica solo la batteria

  3. Daniel Sanchez ha detto:

    Dubito funzioni in un posto molto buio..

  4. Gjtel ha detto:

    Se ti rubano il tel . te lo sbloccsno con una tua
    foto…magsri rubata da facebook…

  5. Carota ha detto:

    È tutto fantastico, ma secondo me prima di lavorare a questi ‘plus’ devono mettersi sotto seriamente con le batterie! Preferisco un telefono con qualche plus in meno ma che mi duri tranquillamente una giornata intera almeno!

  6. roberto perego ha detto:

    se riescono a farla funzionare ci vorra’ qualche secondo penso prima che faccia il riconoscimento. inutile. per i patiti della sicurezza perche’ invece non fanno lo sblocco col dito come sui notebook?

    • MRcNEt ha detto:

      Ma questa funzione verrà implementata anche su nexus s e altro dispositivi con telecamera frontale o sarà un esclusiva per il nuovo Google phone?

    • MRcNEt ha detto:

      Ma questa funzione verrà implementata anche su nexus s e altro dispositivi con telecamera frontale o sarà un esclusiva per il nuovo Google phone?

  7. Gabolander ha detto:

    Se poi voglio sbloccarlo ad un collega o amico, basta che metta una sua foto davanti alla fotocamera… Mmh sono un pó perplesso

    • Dragondevil ha detto:

      il sensore di profondità ti dice niente??

    • Maualt ha detto:

      Era quello che pensavo anche io, ma come scritto da Dragondevil, saprà riconoscere oltre che l’immagine, anche la profondità della stessa.

    • Milton ha detto:

      rivela la profondita… come con i pc asus… poi cmq lo ritengo solo un gioco xD

  8. Anonimo ha detto:

    Secondo me tale funzionalità è tanto affascinante quanto inutile… 

    Lo sblocco del telefono dovrebbe essere qualcosa di veloce ed istintiva per accedere subito ai contenuti anche avendolo vicino la tasca dei pantaloni o in qualsiasi posizione…
    Mentre guidiamo è sicuramente un elemento di distrazione e soprattutto non è garantito il riconoscimento immediato! 
    E durante e ore NOTTURNE? mentre la luminosità è pari a zero????? 

    Diciamo che una funziona per far parlare di se: INUTILIZZABILE e inutile almeno al 90%.

    Escludo che questa cosa possa essere rivoluzionaria.

    Eventualmente potrebbe essere interessante un riconoscitore di impronte digitali… ma che sia veloce ed istantaneo e funzionale.

    PS: per il discorso sblocco con foto… penso che il sensore di profondità abbia i suoi limiti… e con qualche giochetto, come inarcare la foto stampata su carta, possa essere bypassato (per saperlo bisognerebbe provare oppure avere accesso all’algoritmo che lo governa).

    • Giaffa86 ha detto:

      Mentre si guida il telefono non si dovrebbe nemmeno prendere in mano, figuriamoci se dovessimo accenderlo col riconoscimento facciale .

  9. Maualt ha detto:

    Il riconoscimento facciale sarà inutile per lo sblocco del terminale, ma forse potrà essere impiegato per altre applicazioni future.

  10. Esse ha detto:

    Ho un computer portatile toshiba satellite da circa tre anni. Ha un software del genere. Ha tutti i difetti che avete elencato per essere usato seriamente. È lento, impreciso e inutilizzabile in condizioni di poca luce. Non credo che questo sia molto diverso…

  11. Mrforlens ha detto:

    IINVECE DEL VOLTO CI VOLEVA IL RICONOSCIMENTO DEL BULBO OCULARE, In questo modo in futuro faremo i login, effettueremo pagamenti . IL FUTURO È GIÀ QUI !!!

  12. Momecollego ha detto:

    Pensa se ti pestano di botte e richiamare i soccorsi ma non riesci perché il telefonino non ti riconosce per via delle botte e non si sblocca :P

  13. Carrolo Paolo ha detto:

    Ma non un applicazione buona..in giro ci sono tante faccie di c…o cosi facendo si sblocca facilmente!!ihihi

  14. Elegos ha detto:

    Perdi il telefono, una persona di sani principi decide di renderlo, cosa fa? Cerca di sbloccarlo per vedere la rubrica e chiamare un parente, non ci riesce. Lo formatta e se lo tiene, cazzi del precedente possessore che ha deciso di eliminare qualsiasi possibilità di farsi rintracciare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com