Facebook: in arrivo le foto del profilo temporanee

14 Settembre 20157 commenti

La parola "staticità" non rientra nel vocabolario di Mark Zuckerberg che, di volta in volta, introduce ulteriori cambiamenti nel tentativo di migliorare (o almeno, questo sarebbe l'obiettivo) la fruibilità del suo social network, Facebook.

Gli ultimi test, che vedono impegnati i membri del team di sviluppo, si starebbero focalizzando su una novità relativa alla veste grafica. In buona sostanza, si tratterebbe di impostare foto del profilo temporanee, le quali scomparirebbero in maniera automatica una volta trascorso il lasso di tempo (ore, giorni o settimane) determinato dall’utente.

Utilizzo delle temporary profile pictures su Facebook

A questo punto, verrebbe da chiedersi quale possa essere l’effettivo beneficio ottenibile per mezzo di una simile impostazione: molto semplicemente, si potrà decidere di usufruirne per festeggiare successi di carattere sportivo, ricorrenze, esternare agli altri il proprio pensiero in relazione a determinati argomenti oppure mostrare sostegno verso specifiche cause umanitarie. Insomma, più dinamismo ed immagini che diventano sinonimo di “personalità”. Ritenete tale opzione interessante oppure credete che sarà l’ennesimo buco nell’acqua (c’è qualcuno che ancora ricorda i sondaggi)?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com