Facebook Beta per Android si aggiorna e riduce il consumo di RAM

5 Ottobre 201313 commenti
Durante le ultime ore il team di sviluppatori di Facebook per Android ha rilasciato un nuovo ed importante aggiornamento per la celebre versione Beta dell'app. Dopo i numerosi bug-fix delle precedenti release stavolta una delle principali novità riguarda la riduzione del consumo di RAM durante l'utilizzo dell'applicazione.

[ad#antonio]

La nuova release 3.8 ha portato numerosi bug-fix ed una novità che a noi italiani purtroppo interessa ben poco, ovvero la possibilità di essere avvisati quando sta per iniziare una nuova puntata di un nostro telefilm preferito.

Tutto ciò è valido soltanto negli Stati Uniti, ma alcuni giorni dopo lo stesso post è stato modificato per aggiungere al changelog una voce ben più interessante:

  • Esegue un solo processo alla volta sui dispositivi con Gingerbread e sulla maggior parte di quelli con Ice Cream Sandwich in modo da ridurre il consumo di RAM

Ovviamente questa novità sarà di vitale importanza per tutti gli smartphone con un quantitativo di RAM inferiore ad 1 GB. Ciò permetterà di avere un’esperienza utente totalmente differente grazie ad una migliore gestione della memoria.

Detto ciò, vi lasciamo al badge per il download:

[app]com.facebook.katana[/app]

 

13 risposte a “Facebook Beta per Android si aggiorna e riduce il consumo di RAM”

  1. Enrico Cid ha detto:

    Io le trovo inutili queste app. Tutto cio’ di cui ho bisogno è la Home di Dolphin Browser, una scorciatoia e gli Opendns e facebook versione mobile va che è una meraviglia ;-) Ha sempre funzionato male questa app, sempre stata lenta e laggosa, secondo il mio parere.

    • Davide ha detto:

      Mi sa che sei rimasto alla app di febbraio/marzo,ora va da dio! O almeno sul mio telefono

      • 97enzo ha detto:

        Sul mio S3 non lagga nemmeno più però uso la CyanoGenMod 10.2 Nightly Con kernel e OC a 1,6ghz non so se questo fa la differenza !!!

    • frrrfffr ha detto:

      devo dire che è migliorata parecchio anche sul mio ascend y300 va bene !

    • mexas90 ha detto:

      La versione browser è decisamente più lenta e laggosa rispetto all’app ufficiale, probabilmente sei rimasto indietro ad una vecchia versione…

  2. […] (…)Continua a leggere Facebook Beta per Android si aggiorna e riduce il consumo di RAM su Androidiani.C… […]

  3. viba ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma che differenza c’è tra questa app di fb e quella che ho io scaricata nel playstore?

    • 97enzo ha detto:

      Che questa qui è una beta e se non sei un tester non la puoi scaricare ma puoi sempre iscriverti tu hai ancora la 3.7 pkè questa non è esente da bug !!!!

  4. […] (…)Continua a leggere Facebook Beta per Android si aggiorna e riduce il consumo di RAM su Androidiani.C… […]

  5. Davide Alberico ha detto:

    Credo che questa app per il nome che porta dovrebbe essere ottimizzata per quasi tutti i dispositivi e invece potrei dire che è quasi l’opposto, per quanto mi riguarda potrei dare un ottimo voto all’app, sempre veloce, fluida e reattiva, ma devo anche dire che ho un s3 con cyanogen mod 10.2 e bello che ottimizzato al massimo…e già cn un s3 cn os originale la situazione cambierebbe sensibilmente. Io credo che andrebbe soprattutto alleggerita, troppi fronzoli…non deve essere per forza un macigno di app per essere completa e funzionale, a mio avviso stanno andando nella direzione sbagliata, non dico che questa app andrebbe ridisegnata da capo ma quasi…

  6. Bert98 ha detto:

    Perché ICS? Va da schifo anche su JB e oltre

  7. giusy30 ha detto:

    Ho mangiato peperoni arostiti mo li cindivido su fb.

  8. mario ha detto:

    il 50% dei dispositivi è jelly bean, e la percentuale è inevitabilmente destinata a salire in futuro (per aggiornamenti o “rottamazioni” di telefoni vecchi) e che fanno? migliorano l’app solo sui sistemi operativi vecchi?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com