Facebook, controllo della sicurezza disponibile sull’app Android e modalità offline in arrivo

10 Dicembre 2015Un commento

Ci sono novità in arrivo per l'app Android di Facebook: è stato infatti integrato anche su dispositivi mobili il controllo della sicurezza o Security Checkup già presente sulla controparte desktop e presto potrebbe essere possibile utilizzare l'app offline.

Facebook ha infatti annunciato la disponibilità di Security Checkup anche sull’app Android. Come da desktop, il tool permette di effettuare il logout da tutti i browser e dispositivi da cui non viene utilizzato Facebook da tempo, attivare gli avvisi in caso qualcuno provi a effettuare un login da un PC o dispositivo mobile diverso dai soliti e fornisce suggerimenti su come rendere più sicura la propria password.

  • Disconnettiti da Facebook nei browser e nelle applicazioni non utilizzati.
  • Ricevi avvisi di accesso che ti comunicano quando qualcuno tenta di accedere al tuo account da un nuovo computer o telefono.
  • Scopri come proteggere la password.

A quanto pare, tuttavia, la funzionalità non è ancora disponibile e non è chiaro se sarà implementata lato-server o con un prossimo update dell’applicazione.

Nel frattempo, emergono voci riguardanti una nuova funzionalità in fase di test: in pratica, l’applicazione salverà post e notizie non letti in presenza di una buona connessione, consentendone la fruizione anche in assenza di connessione; sarà anche possibile inserire commenti, che saranno pubblicati non appena il dispositivo tornerà online.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com