Facebook, in arrivo una funzione che ti permetterà di personalizzare le emoji con la tua faccia

18 Maggio 20165 commenti

Facebook potrebbe molto presto implementare una nuova funzione che permetterà ai suoi utenti di personalizzare le emoji con la propria faccia grazie ad una tecnologia di riconoscimento facciale.

Stanchi delle solite emoji? Non temete, molto presto Facebook potrebbe trasformare la tua foto del profilo in una simpatica emoji. Secondo alcuni rumor infatti, l’azienda americana avrebbe depositato recentemente un nuovo brevetto, dovrebbe trattarsi appunto di una nuova funziona che, tramite il riconoscimento facciale, individuerà, scorrendo le foto del tuo profilo, l’immagine  più somigliante all’emoji che desideri utilizzare. Se ad esempio volessi inviare uno smile ad un tuo amico, grazie a questa nuova funzione, potrai utilizzare, invece dell tipica emoji, una foto in cui stai sorridendo. Questo potrebbe incentivare gli utenti a caricare nuove foto sul profilo così da poter disporre di un maggior numero di emoji personalizzate.

Facebook

Si tratta di un’idea carina ma non originale, da tempo infatti Slack e Twitch, la piattaforma di video streaming di Amazon, offrono la possibilità di creare e usare emoji personalizzate. Le stesse reazioni, introdotte alcuni mesi fa da Facebook, hanno fatto la loro prima comparsa su Slack.

In ogni caso potrebbe volerci diverso tempo prima che tale funzione venga implementata, le reazioni sono approdate sul social network due anni dopo la concessione del brevetto.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com