Facebook Messenger 3.0: APK disponibile al download

30 Ottobre 201344 commenti
Alcune ore fa gli sviluppatori di Facebook avevano annunciato l'arrivo di una nuova applicazione Messenger per Android ed iOS. Quest'ultima, oltre a portare una nuova interfaccia grafica, dovrebbe migliorare ulteriormente l'esperienza utente ma sfortunatamente ancora oggi non è disponibile ufficialmente sul Play Store. Anche se durante le ultime ore sarebbe arrivato sul web un primo APK.

[ad#antonio]

Seppur non in via ufficiale, Facebook Messenger 3.0 è già disponibile per i nostri dispositivi Android grazie a questo primo APK:

Facebook Messenger 3.0

Attualmente questa nuova applicazione è in fase di test, anche se dalle nostre prime e brevi prove non sembra aver molti problemi e forse nel giro di pochi giorni potremmo trovarla ufficialmente sul Play Store.

Purtroppo manca ancora un changelog delle novità, ma ne sentiremo parlare nuovamente molto presto.

 

44 risposte a “Facebook Messenger 3.0: APK disponibile al download”

  1. Mimmo ha detto:

    é stata scaricata in automatico ora,quindi già presente sul Play store :)

  2. Asd ha detto:

    Iniziano ad inserire il tema holo?

  3. Salvo T ha detto:

    Carina non male !

  4. saver ha detto:

    Fatta benissimo (:

  5. […] (…)Continua a leggere Facebook Messenger 3.0: APK disponibile al download su Androidiani.Com […]

  6. Lol ha detto:

    Ora quanta ram occupa? 1gb -_-

  7. Beppe ha detto:

    in stile ios7 proprio…

  8. Gabriele ha detto:

    Occupa un disastro di RAM. Quasi raddoppiata. Dai 32 di prima ai 62 di adesso. Indecente che un app del genere occupi cosi tanto

    • Fabry ha detto:

      poi vi chiedete perchè fanno smartphone da 2gb e più… il mio cn 2gb a volte cn più app aperte rimango cn solo 100mb liberi… poi a me occupa 25mb…

  9. cannone ha detto:

    Su gb non funziona….

  10. joint93 ha detto:

    A me lo scarica ma non lo istalla mi dice problema con l’analisi del pacchetto.come devo fare?

  11. albxd98 ha detto:

    Niente trapelata di pomodori?

  12. Joey ha detto:

    Dovrebbe e dico DOVREBBE esser simile a quella che verrà rilasciata per iOs. Spero.
    Perchè, da utente iPhone, la versione per iOs è rimasta molto indietro e ancora con la vecchia grafica e, a quanto ho letto in giro, la nuova dovrebbe esser molto simile all’app “messaggi”, quindi, direi che ci siamo…

  13. Michele Izzi ha detto:

    bellissimaaaaa …provata! gran figata

  14. blueb ha detto:

    Anche se chiudo l applicazione rimango sempre on-line
    c’è rimedio???

  15. dinoda ha detto:

    Appena installata. Richiede il numero di cellulare e lo vuole per forza!
    ma se io non voglio inserirlo????
    Cpmplimenti, app cancellata!

    • Andrea ha detto:

      E allora con l’iscrizione a facebook dovevi inserire la mail. Cosa cambia?

      • dinoda ha detto:

        Se per te non cambia nulla fatti avanti.
        Per me tra l’indirizzo email e il numero di telefono c’è una bella differenza!
        Comunque ho reinstallato la versione precedente e non la richiede.
        Questo è un programmino di chat con gli amici di facebook, il numero di cellulare non ha alcuna utilità!
        Non è un programma come what’s up o line. Sono due cose ben differenti.

        • albxd98 ha detto:

          Informati prima di sbraitare così tanto, l’app messenger necessita del numero di telefono perché si sincronizza ai contatti e gli SMS di un numero ti arrivano anche sull’applicazione. Poi da poco hanno introdotto la funzione di fare chiamate VOIP gratis, quindi il tuo numero di telefono viene utilizzato da una serie di features, se non vuoi darglielo fai come me: scrivilo e schiaccia su “OK” poi ti chiede di confermarlo e clicchi sulla scritta in basso “non ora”, ti chiederà ancora di sincronizzare i contatti e clicchi di nuovo su “non ora”, ora il tuo numero di cell. non verrà usato dall’app. Non credo che un
          app commissionata da facebook cerca di truffarti, certe volte vi allarmate per niente.

          • albxd98 ha detto:

            P.S.
            Il numero di cell. è usato anche dall’app vecchia, solo che non te lo chiede, lo usa direttamente.

          • dinoda ha detto:

            No, non lo richiede e lo usa soltanto se attivi gli sms/mms nelle impostazioni. e mi sta anche bene, in quanto mi lascia la libertà di scegliere!

          • dinoda ha detto:

            No, non lo richiede e lo usa soltanto se attivi gli sms/mms nelle impostazioni. e mi sta anche bene, in quanto mi lascia la libertà di scegliere!

          • dinoda ha detto:

            Onestamente io non sono allarmato, solo che non voglio dare il mio numero di cellulare a facebook. Sarò libero di scegliere?
            Per favore, quando fai riferimento a determinate caratteristiche, prima informati su cosa sono! Il Voip non necessita del numero di cellulare! Il numero di cellulare viene usato per la sincronizzazione dei contatti e basta! Applicazioni voip (tipo Skype) non richiedono un numero di cellulare!
            I veri servizi voip (quelli veri), tipo messagenet, ti forniscono un numero voip che non ha nulla a che fare con il tuo numero di cellulare!
            Rimane il fatto che io vedo questa applicazione come un semplice messanger di facebook e non come un’altra alternativa a what’s up, line, etc.
            Se questo è il loro intento la cancellerò, ma non perché ne sia allarmato/spaventato, ma perché con tutte quelle che ci sono sarebbe un’altra app a occupare spazio e RAM.

        • luca ha detto:

          CIAO! Questa nuova versione è un disastro! Posso chiederti come hai fatto a reinstallare la versione precedente? come si fa? non la trovo!!!! Urgantissimo!!!!

          • dinoda ha detto:

            Io avevo installato l’aggiornamento quando sul play era presente ancora la vecchia versione.
            Oramai sul playstore è presente solo quella nuova.
            L’unica è trovare l’apk della vecchia versione. ma non saprei.
            Comunque io ho reinstallato l’aggiornamento quando uscito sul play store e il numero di cellulare non lo richiede più in maniera obbligatoria.
            Inoltre non ho problemi di nessun genere. Perché per te sarebbe un disastro?

    • Andrea ha detto:

      Chissà cosa vorranno mai farci quei malvagi col tuo numero, no no meglio non fidarsi! È un rischio troppo alto

    • ale ha detto:

      il numero di telefono è privato infatti c’è un lucchetto accanto…solo se i tuoi amici hanno gia il tuo numero in rubrica ti possono scrivere..infatti c’è un modo per cercare le persone scrivendo il loro numero (anche se la ricerca la fa in automatico) e se non hai aggiunto quella determinata persona sotto appare scritto nuovo e puoi aggiungerlo su facebook

  16. Michele Izzi ha detto:

    a me su S3 occupa 32mb di ram ed è abbastanza leggera

  17. Alessandro Pisano ha detto:

    Ma nessuno capisce che se una applicazione è appena appena pesante in genere funziona meglio? se è pesante non è certo perche vogliono tenere in RAM files inutili…esempio la dense di HTC che sarà pesante quanto volete, ma la UI è perfetta, mai un lago e mai un impuntamento…un periodo ho avuto la touchwiz, un disastro…

  18. Gr96 ha detto:

    Come faccio a scaricare la nuova versione? Il Play Store non mi da aggiornamenti per Messenger

  19. UnknownEdition ha detto:

    Se avete telefoni con poca ram è problema vostro.
    Comunque per fare un confrontro alla precedente versione, questa è una bomba, fluida e non più messaggi che arrivavano 30 minuti dopo…
    Si aspetta anche lo stesso miglioramento per facebook con la prossima 4.0.

  20. james ha detto:

    l’unico bug che noto che non mi fa vedere gli adesivi che invio e che mi inviano

  21. […] porta con sé l’interfaccia ridisegnata nei canoni Holo è ora disponibile per tutti: dopo qualche tempo in beta, l’app è ora aggiornabile tramite il Google Play […]

  22. Facebook Messenger si aggiorna: interfaccia Holo e bugfix vari - WikiFeed ha detto:

    […] sé l’interfaccia ridisegnata nei canoni Holo è ora disponibile per tutti: dopo qualche tempo in beta, l’app è ora aggiornabile tramite il Google Play […]

  23. Facebook Messenger si aggiorna: interfaccia Holo e bugfix vari | Domondo.it ha detto:

    […] sé l’interfaccia ridisegnata nei canoni Holo è ora disponibile per tutti: dopo qualche tempo in beta, l’app è ora aggiornabile tramite il Google Play […]

  24. […] porta con sé l’interfaccia ridisegnata nei canoni Holo è ora disponibile per tutti: dopo qualche tempo in beta, l’app è ora aggiornabile tramite il Google Play […]

  25. Facebook Messenger si aggiorna: interfaccia Holo e bugfix vari - Il Consiglio Migliore - Il Consiglio Migliore ha detto:

    […] porta con sé l’interfaccia ridisegnata nei canoni Holo è ora disponibile per tutti: dopo qualche tempo in beta, l’app è ora aggiornabile tramite il Google Play […]

  26. ishi ha detto:

    Ragazzi questa nuova versione è un DISASTRO!!! Cercate di Protestare in qualche modo con gli sviluppatori di Facebook, perchè chi -come me- ha un facebook con un nickname perchè vuole restare aninimo e scegliere a chi poter dare il proprio link di fb è rovinato!!! Questa app vi richiederà approvazione per: 1. Accedere a tutta la Vostra Rubrica 2. Accedere al Vostro Registro Chiamate 3. Quando la scaricherete le darete l’Accesso automatico a tutti i vostri registri e dati presenti sul telefono, in modo che la App possa prendere il Vostri dati profilo fb e mandarli a tutti i vostri contatti della rubrica che usano fb messenger quindi ADDIO Anonimato : nel senso che così CHIUNQUE presente nella mia rubrica saprà chi sono su fb ( a tutti verrà fornito su fb messenger il mio link fb), questo la App lo fa per potervi concedere di scrivere messaggi messenger a tutti quelli che ci sono nella rubrica telefonica, ma dico io CHI SE NE FREGA!!! IO NON VOGLIO! La app è in grado di rilevare tutti i profili facebook dei vostri contatti telefonici, e infatti installandola me li ha forniti tutti e ovviamente ha fornito a tutti i miei contatti telefonici mio facebook. COSE DA PAZZI!
    PS: SE quando state per scaricarla leggete prima di cliccare “Accetto”tutto quello che è scritto nelle Autorizzazioni, Leggerete tutto quello che vi ho detto e più, inoltre la App Vi Avvisa che Autorizzando,comunque siti malware che possono introdursi AVRANNO ACCESSO ai vostri completi dati telefonici, di registro chiamate, di registro dati, e via dicendo, Per cui consapevoli tutti di come accedendo comunque si corre un Rischio ALTISSIMO! In quanto la App non è resonsabile di eventuali copie dei vostri dati, dei vostri registri chiamate, e messaggi, tutto quello che è presente nel telefono potrà essere diffuso…… RIBADISCO E’UNA COSA DA PAZZI!

  27. ale ha detto:

    ma sopratutto perchè non arrivano le notifiche se mi scvrivono?devo per forza aprire l’app per vedere se mi hanno scritt…invece la precendente versione funzionava bene :/

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com