Da alcune ore in UK il celebre social network Facebook, tramite l'applicazione Messenger, permette ai propri utenti la possibilità di effettuare chiamate VOIP con i propri amici. Per l'Italia non era stato annunciato nulla ma silenziosamente sembra essere arrivato anche da noi tramite un piccolo update automatico.
[ad#antonio]
Adesso Facebook Messenger vi permetterà di poter sfruttare le chiamate VOIP con i vostri amici tramite una semplice connessione dati, che sia 3G o wi-fi. Ovviamente la qualità della telefonata dipenderà dalla qualità e potenza della connessione.
La chiamata VOIP verso i propri amici sarà possibile solamente sfruttando l’app di Facebook Messenger e tra due utenti che hanno installato l’applicazione sul proprio dispositivo, perciò non basterà avere solamente la classica app del celebre social installata.
Anche voi avete notato questa piccola novità?
[app]com.facebook.orca[/app]

Se voglio comprare del fumo?
Facebook è controllatissimo, appena chiamo il mio spaccino subito sono li a cercarlo!
Ma che sistemassero le notifiche che non arrivano invece di pensare a cose futili!
Se i tuoi amici (o comunque quelli che contatti più frequentemente) lo userà anche tu lo userai e, visto il numero di persone che usano facebook, sarà un successone per mister Zucky.
e per tutti gli utenti… con 5 euro (solo piano dati) al mese chiamare e messaggiare con tutta la rubrica e illimitatamente…sarebbe un sogno!
Bè io ho H3G con l’opzione Super internet: con 5€ al mese hai 100MB al giorno per 30 giorni (3GB ogni 30 giorni) ma devi verificare la copertura!
ma io nn trovo la funzionalità x le chiamate boh..
[…] E, da questo, nasce spontanea la domanda: quando le chiamate VoIP (ormai supportate anche da Facebook Messenger) supereranno le chiamate normali? […]