Facebook Messenger autodistruggerà i messaggi inviati e ricevuti entro un’ora

13 Novembre 201511 commenti

La famosa applicazione di messaggistica istantanea Snapchat ha tra le core-feature la possibilità di autodistruggere i messaggi inviati entro un'intervallo di tempo prestabilito, al fine di preservare il diritto alla privacy di ogni utilizzatore dell'applicazione.


Stando alle ultime voci circolate nell’ambiente, anche Facebook avrebbe intenzione di inserire questa funzione nella propria applicazione di messaggistica istantanea, Messenger.Dopo il mancato acquisto della compagnia che c’è dietro Snapchat da parte della società di Palo Alto, questa ha pensato bene di “prendere in prestito” questa funzione e adattarla nella sua applicazione dedicata alla chat.

I primi tester che hanno ricevuto questa funzione sul proprio dispositivo provengono dalla Francia, ma la funzionalità potrebbe espandersi anche ad altri utenti sparsi nel mondo. Attualmente, l’intervallo di tempo che intercede tra la ricezione/invio del messaggio e l’autodistruzione dello stesso è di un’ora. Tuttavia potrebbe presto arrivare anche un possibilità di scelta dell’intervallo di tempo, ma nessuna comunicazione ufficiale è stata ancora diramata.

La mossa dell’introduzione dell’autodistruzione dei messaggi nasce dopo l’introduzione della stessa su altre app di messaggistica istantanea, quali Line o WeChat. Al momento non sappiamo ancora quando la funzione sarà disponibile per tutti gli utenti Facebook a livello globale.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com