Facebook Messenger: raggiunta quota 700 milioni d’utenti attivi al mese

14 Giugno 201510 commenti
Solamente alcuni giorni fa abbiamo riportato la notizia del traguardo del miliardo di download sul Google Play Store, ma le ottime notizie per Facebook Messenger non sono ancora terminate. Infatti, secondo quanto riportato sul web, la piattaforma di messaggistica del noto social network può vantare ben 700 milioni d’utenti attivi ogni mese.

[ad#antonio]

Quando Facebook divise ufficialmente il servizio di messaggistica dall’applicazione ufficiale non tutti gli utenti accolsero felicemente la notizia, ma nonostante ciò sembra che ancora oggi sia uno strumento di comunicazione molto utilizzato.

Alla fine del mese di Marzo erano 600 milioni gli utenti attivi e, durante la riunione annuale degli investitori tenutasi alcuni giorni fa, il CEO Mark Zuckerberg ha comunicato il nuovo record.

Per Facebook l’applicazione Messenger è sempre stata un punto focale del successo del social network, infatti nei prossimi mesi potrebbe aprire anche le porte ai primi videogames e molti altri contenuti.

Sicuramente con WhatsApp e Messenger, il social più diffuso al mondo sarà un duro avversario per altre piattaforme come WeChat o LINE.

 

10 risposte a “Facebook Messenger: raggiunta quota 700 milioni d’utenti attivi al mese”

  1. gigichinese ha detto:

    Non installerò mai quell applicazione, usate facebook v27+ chat re-enabler e torna tutto come prima

    • Marco ha detto:

      Molto molto meglio! Io quell’orrore ce l’ho giusto perchè non si sa mai…. ma ti garantisco che lo disinstallo/reinstallo ogni settimana praticamente…

      • Raziel0 ha detto:

        Se hai Titanium Backup puoi anche semplicemente bloccarla e non si apre più :)

  2. Stroncatore ha detto:

    Uso Facebook Lite: ha la chat integrata, è leggerissimo e non scassa le palle. Imbattibile.

    • zazzappiaman ha detto:

      ma su che terminale? ho un vecchio tablet con processore a carbone, che si blocca con fb normale perché troppo pesante, pensi che con la lite vada meglio?

      • Stroncatore ha detto:

        Lo uso su Note3, ma la Lite è progettata per terminali ben più vecchi o, meglio, meno carrozzati, quelli piú diffusi nei Paesi più poveri. Provalo, non costa nulla, i benefici li percepirai senza dubbio. L’unico limite che ha è che non riproduce i video, ma all’occorrenza (molto rara) li apro nella versione desktop via browser.

        • zazzappiaman ha detto:

          perfetto, io odio i video di FB! lo installerò su galaxy s2 e sull’experia sole.
          grazie

  3. Antonio ha detto:

    Ahahahah magari WeChat o Line vanno a recuperare Messenger, o addiruttura Whatsapp? :/ comunque se incominciano a inserire i giochi di Facebook fanno un ottimo lavoro :)

  4. zazzappiaman ha detto:

    ti obbligano ad installarlo e poi si vantano del numero di installazioni!!!

  5. Garlex16 ha detto:

    Io lo uso quando scade whatsapp

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com