[ad#eandreoli-1]
Si chiama Home ed è il nuovo launcher di Facebook per Android il protagonista della presentazione presidiata da Mark Zuckerberg (CEO di Facebook). Ad essere precisi non si tratta solamente di un launcher ma bensì di un sistema perfettamente integrato con Android che modifica, oltre all’interfaccia Home, anche la schermata di blocco (rendendola particolarmente interattiva) il modo di ricevere le notifiche, di chattare e inviare SMS.
Facebook Home si installa come un normale Launcher e si presenta subito al momento dell’accensione dello schermo. Avremo a disposizione una lockscreen scrollabile contenente i feed della nostra Home di Facebook con la quale potremo interagire con commenti e “mi piace”.
Nella schemata di blocco avremo accesso anche alle notifiche che compariranno al centro dello schermo con una piccola anteprima
Notifiche che ci seguiranno anche dal momento in cui apriremo un’applicazione diventando un cerchio, raffigurante l’immagine profilo del nostro amico che ci scrive, che potremo spostare o eliminare semplicemente trascinandolo.
Nella schermata di blocco avremo anche la possibilità di accedere ad un drawer delle applicazioni personalizzato e organizzabile come meglio crediamo.
Con uno swipe verso destra ci ritroveremo invece nel drawer normale ordinato alfabeticamente dove avremo tutte le applicazioni installate sul dispositivo.

Come le notifiche, anche la chat ci accompagnerà all’interno di qualsiasi altra applicazione e potremo attivarla semplicemente toccando l’immagine del nostro contatto che sarà, anche stavolta, all’interno di un cerchio in alto a destra (posizionabile poi dove meglio crediamo). Come già possibile con l’applicazione Facebook Messenger, potremo inviare SMS/MMS o chattare tramite la chat di Facebook utilizzando una sola app.
Facebook Home sarà disponibile sul Play Store a partire dal 12 Aprile ma, inizialmente, solo per alcuni dispositivi (tranquilli che i compagni di XDA ci metteranno meno di 2 secondi a pubblicare l’apk installabile su tutti gli altri smartphone).
i dispositivi saranno i seguenti (peccato non trovare il Nexus 4):
Sempre a partire dal 12 Aprile, negli Stati Uniti, grazie alla collaborazione del trio Facebook + HTC + AT&T, sarà disponibile il nuovo HTC First, il primo smartphone venduto con pre-installato il nuovo Facebook Home (ovviamente sistema operativo Android).
HTC First sarà disponibile in 4 colorazioni al prezzo di 99,99$ con connettività LTE.








Fantastico il nuovo launcher , uso moltissimo Facebook è questo sarebbe perfetto (ho un HTC ONE X) ed anche l’HTC Firts nn è male
Firts..
Specifiche tecniche del First?
Display da 4.3″, 1 gb di ram e snapdragon 400… mi pare
Allora per il prezzo non è male!Ma tanto non arriverà in Italia…
sono 99$ con contratto di 2 anni ;) nell’articolo non è stato scritto…
ah mi sembrava troppo bello…
E scartano il One S, che ha pure un clock del processore,anche se di poco, maggiore D:
Spero arrivi in Italia…..e con un prezzo decente.Nel caso ciò succeda….penso di aver trovato il sostituto del mio Wildfire…una custom rom e via.
ma basterebbe anche un launcher tipo nova penso… alla fine home è solo un launcher
Aspetto di vedere una videorecensione di questo facebook home perchè sta cosa non mi convince molto. :) Voglio vedere come gira e quanto mangia di batteria.
Sicuramente utile per chi passa la vita su fb.
Il terminale invece se arrivasse in Italia ad un prezzo giusto, potrebbe essere interessante
Ah beh bella vita ciò :/
Guarda che in America viene sempre specificato sotto contratto!
Lo so, ma se da noi arrivasse tipo a 250 euro max 290 non sarebbe male
sembra che la vita delle persone dipenda tutta dai social network….mah
E il restante delle persone sembra che la loro vita dipenda da ciò che fanno gli altri.
A me poco frega di quello che fanno gli altri ma sta di fatto che quasi tutti sono diventati succubi dei social e non riescono più a vivere.
mò uno non può dire una parola che gli dovete saltare addosso come le iene.ma vaaaa
Che ci vuoi fare? Per tutti o sei di uno schieramento o di quello opposto…se ho capito bene cosa intendi anch’io credo che i social network siano una rovina per molte persone: basta vedere molti miei coetanei adolescenti che vivono con il cellulare in mano a vedere il post di quello, i mi piace di quell’altro ecc…rappresentano una risorsa utile ma dovremmo essere noi che li gestiamo e non il contrario.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ma esprimere un opinione non è ancora reato in questo paese :)
concordo! ho conosciuto una ragazza che il giorno del suo compleanno contava gli auguri sulla sua bacheca!!! allucinante! e alle 11 di mattina siccome “solo” una trentina di persone avevano scritto (di circa 1000 amici), mi ha detto che era triste! incredibile! se questo è il limite a cui si arriva oggi, solo con l’applicazione e il sito, mi sembra per lo meno giusto chiedersi se sia corretto e necessario e fino a dove si arriverà in futuro con anche un launcher…
Superquoto..ormai la gente vive per i sociale network..non dico che non ci si deve iscrivere anche io ci sono sto su fb e g+ ma certi sono proprio malati..e purtroppo sono sempre di piú..
È utile anche per chi segue un gruppo dell’università a cui è iscritto…ah, non parlo di spotted -.-
tutto bello e fantastico, ma fino a che avremo ste batterie…
ah ma io ero convinto fosse un sistema operativo.. allora può essere interessante :)
Qualcuno ha idea del xke nn ci sia il nexus4? Forse hanno usato i dispositivi piú popolari…
Tre samsung e tre htc un future samsung e un futur htc hahahhahaha
ovvio è il dispositivo targato facebook… ma ridurre lo smartphone ad un semplice strumento per accedere a facebook. mah! capisco che già un sacco di gente non fa altro che quello (troppi) ma così si incoraggia un uso non sbagliato, ma LIMITATO dello smartphone!
e da appassionato quello che mi da più fastidio è sempre stato non vedere persone che spendono un capitale in tecnologia, ma vedere persone che spendono un capitale
ma sicuro che non sarà compatibile con htc one S?
ovvio è il dispositivo targato facebook. ma ridurre lo smartphone ad un semplice strumento per accedere a facebook (oche abbia quello come scopo primario)… mah! capisco che già un sacco di gente non fa altro che quello (troppi) ma così si incoraggia un uso non sbagliato, ma LIMITATO dello smartphone!
e da appassionato quello che mi da più fastidio è sempre stato non vedere persone che spendono un capitale in tecnologia, ma vedere persone che spendono un capitale E non sfruttano quello per cui hanno pagato.
Ma ognuno avrà il diritto di usare il proprio device come gli pare?? Se uno usa tanto fb lasciaglielo usare…
dove, nel mio messaggio, vieto di usare molto facebook? :D io sono contro chi usa SOLO fb.
12 aprile, ok. Segno la data, voglio provarlo sul mio S3 :D
Non credo che tu possa, è solo per htc
Ma leggi prima di commentare? È compatibile anche con l’s3 e l’s4…
Nell altro post questo era solo compatibile per htc, ti prego di scusarmi
L’S3 è giusto al centro dell’immagine pubblicata nell’articolo :P
L’S3 è giusto al centro dell’immagine pubblicata nell’articolo :P
Mannaggia ho un s2
Piano, che 99 $ in America sono specificati sotto contratto!!!
Aggiungo solo una cosa: PUBBLICITÀ! Hanno espressamente detto che nel primo periodo di lancio non ci sarà ma poi comparirà tra le news, come con la nuova grafica di facebook. Per questo cercano di spingere il più possibile sulla diffusione, un telefono the 99$, laucher disponibile a tutti. Loro ci fanno I soldoni. Non solo installando sta roba dovrei avere un cellulare pieno di.. di.. facebook, che tralasciando I messaggi la cosa non mi piace affatto. Ma in più dovrei sorbirmi tutta la pubblicità che a loro discrezione infilano. Non se ne parla.
Un nuovo launcher per Androcerebrolesi!
Facebook guadagna miglioni di dollari ogno giorno rivendendo dati e statistiche coltivati dai profili degli utenti. ..ora si integra anche alla perfezione con il SO ed ha così il controllo completo.
Ohh..ma che bello..essere sempre connesso avere tutte le ultime su quello che fanno i tuoi amici vedere ogni foto che si fanno nel cesso..tutto questo senza dover entrare nell’app..non vedevo l’ora….ma vafa..ngul..
sono scettico ma curioso…
ho appena disattivato l’account, che leggerezza :3
ho disattivato facebook da un mese. meditate gente
E io da quasi un anno. Non c’è molto da meditare. Uno usa una cosa l’altro no….
imbecilli, la schermata di BLOCCO serve per BLOCCARE l’accesso alla propria privaci
Non mi piace, se devo comunicare con qualcuno apro Facebook. Poi, chissà quanto spreco di dati per chi usa connessioni limitate.
Ma sempre a criticare? C’avete popo rotto… trombate piuttosto
costerà 449$ senza contratto…a quel prezzo si trova un s3 che mi SEMBRA nettamente superiore…
[…] (…)Continua a leggere Facebook presenta Home e il nuovo HTC First su Androidiani.Com […]
E BASTA con fb è diventato asfissiante, almeno sui device devo essere io a decidere se averlo o meno, per gli adolescenti ma anche per diversi adulti è una droga
Un “facebookofono”? Manco morto.
Quanto ad “Home”, hanno aggiunto così tante funzioni al lock screen da averlo di fatto resa inutile.
Il lock screen dovrebbe essere un sistema per avere notifiche basilari ed una minima interattività, consentendo prima di tutto che quando il terminale è bloccato non si abbia accesso diretto (intenzionale o non) al sistema. Con tutta l’interattività proposta da Facebook, un lock screen diventa inutile.
Forse sono di parte, visto che non ho un profilo Facebook, ma le due novità proposte non mi interessano.
HTC farts
Che tristezza…gente che vive per i social network..e alla fine sono Asocial..gente che a tavola a casa o al ristorante si fa i caxxi suoi e quasi non caga quelli a tavola con lui…..
HTC First a 99$… si, con un contratto di due anni… peccato che il prezzo di listino sia 4494 -.-
Uh scusate 449$ non 4494$ ;)
Il mio Galaxy Nexus non è compatibile…peccato (o forse no?!)