Samsung stringe accordo con Best Buy: in arrivo i “Samsung Store”

4 Aprile 201339 commenti
La guerra commerciale e tecnologica tra Samsung e Apple si sposta su un nuovo fronte: la società coreana ha annunciato una partnership con Best Buy, confermando l'apertura di appositi stand per prodotti a marchio Samsung in oltre 1400 punti vendita del colosso americano, leader nel settore dell'elettronica di consumo.


La strategia adottata da Samsung nell’ultimo anno ha visto contrapporre la filosofia centralizzatrice di Apple, con l’apertura di appositi centri di vendita dedicati, ad un nuovo approccio alla vendita dell’azienda coreana, che ha stretto vari accordi con società di vendita già presenti sul territorio risparmiando in costi logistici e puntando sulla clientela fidelizzata delle GDO coinvolte.

Nella primavera del 2012 Samsung ha inaugurato alcuni stand con il proprio brand nei negozi della catena Phones4Us molto famosa nel Regno Unito, facendo seguire questa esperienza ad un accordo con la russa MTS per la vendita di smartphone, cellulari e tablet negli oltre 2000 punti vendita dell’operatore mobile.

Dopo i risultati positivi dell’inizio del 2012, Samsung si è spostata sul mercato cinese, ormai in piena espansione, aprendo un primo shop a Shangai in partnership con Suning, rivenditore del settore hi-tech che ha già annunciato l’apertura di altri 100 negozi monomarca Samsung sulla scia positiva del primo store.

Nel Luglio 2012 è stata la volta del Canada con il primo negozio al dettaglio con brand Samsung, seguito in Agosto da un concept store a Sydney in Australia, proprio sulla stessa strada in cui è presente un Apple Store. Ed è già in porto l’apertura di negozi simili in India e Pakistan.

samsung_bestbuy_texas

Stand Samsung al Best Buy di Lewisville, Texas

L’apertura degli stand a marchio Samsung nei negozi di Best Buy rappresenta un’ultima pesante stoccata da parte dell’azienda coreana al colosso di Cupertino, invadendo il territorio nemico con personale specializzato ed esperti in grado di consigliare ai consumatori la soluzione migliore per le loro esigenze, rigorosamente marchiata Samsung.

39 risposte a “Samsung stringe accordo con Best Buy: in arrivo i “Samsung Store””

  1. xpy ha detto:

    Speriamo arrivino in italia

    • mr verdicchio ha detto:

      Veramente a roma è pieno.
      L’euronics di piazza ungheria ha sia la zona eppol che quella samsung che è molto più grande.
      Il mediaworld di porta di roma ha trasformato la grande sala prova home theather in sala tv monomarca samsung, con tutti i modelli esposti…

      • Kim ha detto:

        Anche a Milano è pieno di stand monomarca Samsung

      • Fabrizio Puce ha detto:

        Gli stand monomarca di best buy dovrebbero essere di 450 metri quadri (quello in Texas ha quella metratura e gli altri dovrebbero essere simili). In Italia in molti casi corrisponde all’estensione totale di un negozio di elettronica XD

        • mr verdicchio ha detto:

          Quello del mw 150 metri li fa, ed è solo per i televisori… ci arriveremo a quelli usa.
          Comunque sono comparsi nel 2012, anche se per ora sono solo spazi di vendita.
          Spero che diventino sopratutto punti di assistenza, anche semplicemente sw perr chi non è esperto.

  2. Morrrison ha detto:

    Per Pasqua sono stato a Praga.Tralasciando il livello di civiltà e di qualità di vita che hanno raggiunto, la città era disseminata di spot e immagini Samsung e con mio grande stupore ho visto due enormi negozi solo con brand Samsung..

  3. Luke_Friedman ha detto:

    Ahah, magari troviamo Chuck al Nerd Herd che ci consiglia l’S4!

  4. doktorpopeye ha detto:

    Ma i scaffali sono in plastica o in alluminio?
    Conta la qualità dei negozi
    huhahaha

    • vilian ha detto:

      Pensi di fare ridere figlio di puttana..la romania comanda…e italiani zitti e obbedite a noi romeni.

      • padella ha detto:

        A me hanno cancellato dei messaggi perché ho fatto battute contro Samsung. Tu insulti in malo modo un utente dimostrando di non aver capito ne il senso ne l’ironia di ciò che ha scritto e il tuo messaggio è ancora lì bello in vista.. Mod, appena hai 1 minuto fai il tuo dovere, grazie.

    • Gazza ha detto:

      Atento spaco botilia amazo familia

  5. Giuseppe79 ha detto:

    Si potranno trovare gli s4 nello scaffale tra i frigoriferi e le lavatrici :)

    • andrea ha detto:

      Si … tutti altamente tecnologici e al giusto prezzo ;)

    • Ariston ha detto:

      Beh è su questi forum che se ne fa una guerra di religione: sono e rimangono elettrodomestici … altro che filosofie che fazioni …. Per carità

  6. miky ha detto:

    ma proprio in pakistan…non nei paesi piu civilizzati e ricchi di risorse “tipo l’italia?

    • LoLLoBeK ha detto:

      Non di tanto siamo più ricchi…

    • Fabrizio Puce ha detto:

      considerando il bacino d’utenza spropositato presente in Pakistan (176 milioni di abitanti) e il fatto che samsung produce anche cellulari di fascia bassa, mi sembra un’ottima operazione commerciale aprire degli store anche lì, cosa che ad Apple può venire difficile visto il costo abbastanza elevato dei suoi prodotti. Stesso motivo per l’apertura nel mercato indiano o cinese

  7. guns ha detto:

    Lunga vita a Samsung!!!

  8. Attila80 ha detto:

    Invece di investire vagonate di soldi per gli store la samsung dovrebbe migliorare i servizi già esistenti, tipo l’assistenza.
    E’ 40 giorni che ho un s3 in riparazione, una vergogna!

    • padella ha detto:

      Non te lo rendono più per obbligarti a comprare l’s4…..

    • Bug ha detto:

      Hai ragione anch’io ho avuto 40 giorni il galaxy nexus in riparazione.
      Ti consiglio di non lasciarli più in pace, finché non ti fanno richiamare dall’ufficio reclami

  9. Kappa ha detto:

    Qui da me (abito tra la provincia di Como e quella di Monza e Brianza) nel negozio Saturn c’è un banchetto in cui sono esposti i principali prodotti Samsung (smartphone, tablet e PC)…non è molto ma già qualcosa si muove :)

    • fjdjdj ha detto:

      Peccati che il saturn spara prezzi a caso vai piuttosto a carate da idima note 2 430 euro

      • Kappa ha detto:

        Beh se dovessi acquistare qualcosa del genere cercherei prima online e poi nei negozi fisici ;)

  10. Campa ha detto:

    spaco botilia amazo familia

  11. roberto ha detto:

    Io uso samsung da 2 anni e mi trovo bene.cari iphone siete arrivati alla frutta, ormai sarete i secondi eternamente, sempre se non fallite dinuovo.

  12. […] La guerra commerciale e tecnologica tra Samsung e Apple si sposta su un nuovo fronte: la società coreana ha annunciato una partnership con Best Buy, confermando l’apertura di appositi stand per prodotti a marchio Samsung in oltre 1400 punti vendita del colosso americano, leader nel settore dell’elettronica di consumo. (…)Continua a leggere Samsung stringe accordo con Best Buy: in arrivo i “Samsung Store” su … […]

  13. mauro ha detto:

    @doktorpopeye…non importa che”i” scaffali siano di plastica o alluminio…importa piu’ che tu segua un corso accelerato di “i”tagliano!?!?!? Ihihihihih

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com