L’applicazione Android di Facebook è spesso al centro delle critiche degli utenti per una certa voracità in termini di consumi energetici e di dati, certificata anche dal recente report di AVG. Gli sviluppatori hanno lavorato per renderla più leggera ma a quanto pare le modifiche non si limiteranno ai soli aspetti funzionali ma riguarderanno anche l’estetica.
Alcuni utenti si sono infatti trovati di fronte una nuova interfaccia utente all’apertura dell’app sul proprio device. Si tratta al momento di una modifica lato server e dunque non è disponibile l’APK della nuova versione.
Come possiamo vedere dalle prime immagini e dal video che vi proponiamo di seguito, il nuovo stile “flat” con icone rotonde e colorate si avvicina ai canoni del Material Design di Lollipop.
UPDATE
Una nuova feature fa capolino nell’app: si tratta della possibilità di scegliere con chi condividere i post. Ecco uno screen.