Fake Wallet autorizzato ad accedere al proprio account Google

11 Aprile 2019Nessun commento

Dopo l'avviso di diversi utenti che dichiarano di aver ricevuto notifiche menzionanti l'accesso di Wallet al proprio account Google è partita la segnalazione da parte dell'azienda statunitense. Infatti pare che dietro a tutto questo vi sia uno sviluppatore non identificato, di cui non sono ancora note le tracce.

A gennaio Google aveva semplificato la sua offerta di pagamento unificando Android Pay e Google Wallet in Google Pay, rendendo la gestione e l’esperienza di pagamento più semplice, tutto grazie a questa piattaforma che consente agli utenti di pagare tramite il proprio smartphone senza utilizzare banconote, utile inoltre per gli acquisti online.

Non è ancora chiaro da dove arrivino queste notifiche, ma indicano che l’app proviene da uno sviluppatore non identificato e il permesso è stato concesso utilizzando un dispositivo non riconosciuto utilizzato da posizione sconosciuta.

Inoltre l’applicazione ricorda che ha accesso a Google Payments, dove sono custoditi tutti i dettagli di pagamento, il che suggerisce che si tratti di una truffa che tenta di accedere ai dati personali.

Google conferma di essere a conoscenza del problema e di esaminarlo il prima possibile, senza fornire ulteriori dettagli in merito. Nel frattempo, vi consigliamo vivamente di revocare le false autorizzazioni di Google Wallet dal vostro account, cambiare la password e verificare eventuali attività sospette su Google e con le vostre istituzioni finanziarie.

 

 

 

Se avete riscontrato il problema vi invitiamo a segnalarcelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com