Farmacoid: l’app professionale per il settore farmaceutico [ANDROIDIANI REVIEW]

26 Ottobre 201117 commenti

Attenzione: L'applicazione non è più esistente nel market per violazione di copyright!

Grazie a Digital Alliance, i famosi sviluppatori di famose app Android come 2Spaghi, Volagratis ed Ilmeteo, arriva l'applicazione ideale per tutti i medici, infermieri, farmacisti, studenti di medicina e per tutti noi grazie alla quale potremo consultare, tramite un vastissimo database, tanti farmaci, farmacie e tanto altro. Il suo nome è Farmacoid e non saranno solo quelle già citate le funzioni di questa fantastica applicazione. Conosciamola assieme.

Farmacoid, l’applicazione per Android ideale per il settore farmaceutico, sarà il vostro strumento necessario per conoscere qualsiasi cosa riguardi questo vastissimo settore.

Avete buttato la scatola della vostra medicina quotidiana e rimanete ore a domandarvi se dovete assumerla a stomaco pieno o no? Volete sapere se il vostro farmaco è rimborsabile ? E ancora…siete talmente pigri da non voler aprire la scatola per leggere il bugiardino ma preferite fare la scansione del codice a barre ? Avete un’urgenza di notte e volete sapere qual è la farmacia di turno. La risposta a tutto questo è Farmacoid!!

Al primo avvio l’applicazione vi chiederà di scaricare un database nel quale sono situate tutte le informazioni necessarie su farmaci, farmacie e tanto altro, in modo tale da poter consultare il tutto facilmente offline.

Sarà facilissimo utilizzare Farmacoid. Dalla seguente schermata potrete:

Selezionando la voce “Farmaci” potrete effettuare la ricerca di un qualsiasi farmaco contenuto nel database attraverso una semplice ricerca per nome, principio attivo, categoria o anche semplicemente effettuando la scansione del codice a barre del farmaco, scegliendo la voce “Scansiona”.

Ogni farmaco avrà una scheda dettagliata ed esaustiva per tutte le vostre domande, infatti troverete le specifiche come principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, forma, produttore, prezzo, modalità di conservazione, scadenza, interazioni tra farmaci e monografie. Inoltre sarà possibile inserire nel vostro calendario un promemoria sull’orario di assunzione del farmaco.

Sarà possibile effettuare la ricerca del farmaco per azienda ed anche per categoria. Inoltre, grazie ad un database ricco di informazioni, avrete la possibilità di trovare, tra tutte le farmacie nel territorio italiano, quella più vicina a voi in caso di emergenza o trovare quelle di turno scegliendo la voce “Farmacie”, potendo anche tramite il GPS calcolare il percorso dal punto nel quale vi trovate fino alla farmacia scelta.

Di seguito troverete alcuni screenshots ed un video di Farmacoid:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=1hh6iSPgRMo&hd=1

Nessuno potrà a fare di questo nuovo prontuario completo di medicinali accessibile anche off-line. Farmacoid è disponibile sull’Android Market al prezzo di 9,99 €; è compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori e potrete effettuare il download leggendo il seguente QRCode:


conversione applicazioni iphone android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Gli sviluppatori di Digital Alliance vi vogliono ricordare che per loro l’esperienza e l’opinione dell’utente è fondamentale per cui vi invitano a comunicare le vostre impressioni e le vostre proposte per migliorare il programma contattandoci attraverso l’indirizzo email o con il modulo feedback integrato nell’app.

Buon Download!

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com