[ad#ad-misterxdev]
Infatti, da un recente dichiarazione pubblicata su twitter dalla Corning, società produttrice del Gorilla Glass, si mette fine ai dubbi degli utenti che vedevano, il tanto resistente vetro, montato anche sul googlefonino.
Ecco cosa dice esattamente la Corning :
“For all who have asked, just confirmed Corning Gorilla Glass is not on the new Galaxy Nexus. For further details please contact Samsung.“
In conclusione, dopo aver risparmiato sulla CPU (da 1.2 Ghz invece che da 1.5 Ghz), sul tipo di display (Super Amoled HD invece che Super Amoled Plus HD), sulla fotocamera (da 5 megapixel invece che 8 megapixel) e sulla batteria (di soli 1750 MhA), arriva anche quest’ultima batosta ? NO, e vi spiego perchè!
E’ vero che Google, anche questa volta, ha voluto risparmiare non mettendo il Gorilla Glass, ma è altrettanto vero che ha utilizzato un innovativo prodotto antigraffio ed antirottura denominato Dragontrail che, seppur meno costoso, sembrerebbe addirittura più resistente del suo concorrente.
Ecco il video che dimostra la resistenza di questo nuovo prodotto
httpv://www.youtube.com/watch?v=4xWusm7Hk-M&hd=1
Sembrerebbe comunque valido, che ne dite ?
Via
Direi che è molto meglio del Gorilla! E brava Google sta volta..
sono perfettamente d’accordo… il display dovrebbe essere infrangibile (nei limiti del buon senso) antigraffio e, possibilmente, anti “ditata”…
Se questa è la risposta… Ottimo!! Se il cel cade a terra magari mi evito un infarto e la riparazione del gorilla glass che è resistente…ma estremamente fragile!
“gorilla glass che è resistente…ma estremamente fragile!” è un ossimoro…
Comunque sembrano vetri dalla resistenza comparabile, il mio Desire Z grazie al Gorilla Glass è uscito indenne da una caduta a schermo in giù su un bel sasso…
confermo. proprio oggi mi è caduto il sensation e il rumore prodotto è stato un paccccc. quindi il cell mi è caduto con lo schermo rivolto versoi il pavimento e non ha un minimo graffio, niente di niente
OT: quanto ti dura la batteria sul Sensation? Devo decidermi tra Motorola RAZR e Sensation (magari XE)…
be alla fine a noi se google risparmia nn interessa se poi ci fa trovare tra le mani comunque un prodotto di qualità anzi per come la vedo è da fargli i complimenti…anche perchè dal video nn sembra proprio che sia scarso questo prodotto……forza google
Il video nn funziona più con l’app.
e nemmeno la risposta… gs2
confermo… anche io con l’APP androidiani da qualche tempo non riesco a visualizzare video e rispondere al blog. si riesce solo a scrivere un commento ma nn a rispondere ad un commento già scritto.
A parte il discorso resistenza schermo mi sembra logico che Google non faccia uscire un prodotto al top assoluto altrimenti schiaccerebbe tutti gli altri concorrenti creando un casino enorme fra i vari competitors che hanno come punto di forza Android. Ad esempio se Google avesse presentato un Nexus molto superiore al Galaxy s2 chi avrebbe comprato quest’ ultimo?
Io penso che sia una cosa buona se un’azienda riesce a risparmiare avendo comunque un prodotto di ottima qualità.
Penso però anche che il risparmio non debba solo significare guadagno dell’azienda.Il risparmio sui vari componenti porta ad un costo di produzione inferiore che deve rispecchiarsi anche nel prezzo al pubblico del prodotto.
Ma chissene frega degli smartphone, mettetemelo come carrozzeria delle auto!
han risparmiato su tutto ma non sul prezzo, che strano.
il Dragontrail è più resistente del gorillaglass… quindi a sorpresa direi che google (anzi samsung) ha fatto un’ottima scelta domostrandosi aggiornatissima anche per ciò che riguarda i componenti.
io ammiro il motorola nuovo razr poichè utilizza materiale quale kevlar che quindi è molto ma molto resistente.
Ora
quelli che tu hai scritto nell articolo ritengo non sia del tutto
giusto. La fotocamera da 5 megapixel piuttosto che da 8 già ne abbiamo
discusso traendo la conclusione che le foto scattate vanno molto ma
molto bene.
per la batteria da 1750 mha, penso vada bene. stiamo parlando di uno schermo amolewd che consuma poco rispetto agli altri.
Quando
collegate il cell alla tivu, la tivu visualizza la risoluzione del
cell. quindi meglio un 720p non plus piuttosto che un 480p plus, non
credete???
[cit]Intanto l’OMAP4460, sì, ha un clock di 1,2ghz, ma è affiancato dal VIA3 che si occupa dell’encoding video[cit]
frase
presa da un precedente commento di un utente, che sembra uno dei pochi
oltre a me a capire che non c’è bisogno di chissa quanti mhz. inoltre
se hanno messo il clock stock a 1,2 ghz, e il clock di default da
datasheet è dato per 1,5 ghz, ciò vuol dire che sarà overcloccabile
senza risentirne dei consumi.
vorrei sapere una cosa da qualche
esperto. Aprendo system cpu tuner, si vede in un dual core la presenza
di cpu0, e cpu1. bene se overclocco entrambi i proci a 1,6 ghz, in
totale ho un telefono con processore da 3 ghz??? mi sembra ridicolo.
cosa sbaglio??
Tonno di nome e di fatto… :D (Scherzo)
Comunque le immagini che vengono sparate all’hdmi della tv dopo sono visualizzate dalla tv non ha niente che vedere con il pannello amoled.
Leggi questo e capirai forse cosa significa “il discorso del pannello” http://androidphone.altervista.org/varie/ecco-perche-lo-schermo-del-galaxy-nexus-potrebbe-non-essere-cosi-magnifico-come-lo-si-descrive
Non quando lo attacchi alla tv ma quando te lo guardi
Peccato veramente. Avrei voluto che ci avesse fatto la sorpresa mettendo non il Gorilla ma il King kOng glass. E poi il Super Amoled HD è superato, avrebbe dovuto mettere lo Star War HHHD.
il nome x te cambia qualcosa?? guarda il video prima di commentare.. grazie
Il mio commento era ironico… e non esistono i prodotti che ho menzionato.
ops scusa.. nona vevo capito..
ahahhahahaah
ma lo avete visto il video.. pare che questo nuovo display sia molto migliore del gorilla class.. se la cosa è verificata.. e non preoccupatevi gli esperti ci metteranno poko a metterlo nel frullatore x verificare se quello mostrato nel video è verità o marketing
sull’artiocolo leggo che google ha risparmiato sulla cpu.. non è esatto la cpu è molto buona è a 1.5Ghz downclokkata a 1.2ghz
ricordiamo che l’S2 ha una cpu da 1 ghz overclokkata a 1.2 ghz
la batteria è migliore di quella del S2 che è l’attuale top di gamma..
e il display sembra equivalente
la fotocamera non va valutata dal numero dei megapixel
e la gpu fa veramente cagare.. ebbene si google sulla grafica ha risparmiato non poco.
infine se usa un evoluzione migliore del gorilla class mi fa solo che piacere.. del nome della tecnologia non me ne frega nulla.. l’importante è che sia migliore.. attendo test su quest’ultimo
x la cronaca ho un S2 è non sono minimamente intenzionato a prendere questo nexus.. non perche non è buono.. ma perche ho speso 600 euro 7 mesi fa..
si ok l’hardware di questo nexus non è tanto diverso da quello dell’S2 ma se google fa concorrenza interna ai produttori questi ultimi finiscono x appoggiare un altro sistema operativo..
volete una rivoluzione?? fra 4/5 mesi usciranno le cpu quad core con grafica esagerata prendete un telefono con quella caratteristiche.
ma la proposta di google non delude affatto è un buon prodotto e un ottima alternativa all’ S2
già il transormer 2 monta la tegra 3 quado core. cmq io non dubito su quella gpu. però tale gpu gestisce bene un 800×480 cioè nexus s però non ho idea a gestire uno schermo hd
Curiosità: dove è specificato che il Galaxy Nexus monta questo Dragontrail? C’è una qualche fonte ufficiale? :)
Grazie!
tale foto http://cdn.slashgear.com/wp-content/uploads/2011/01/agc_dragontrail.jpg
dimostra che il vetro è pieghevole ma non è detto che sia resistente ai graffi.
Ok, ma dov’è scritto che il Galaxy Nexus monta questo nuovo “vetro”??
“In conclusione, dopo aver risparmiato sulla CPU (da 1.2 Ghz invece che da 1.5 Ghz), sul tipo di display (Super Amoled HD invece che Super Amoled Plus HD), sulla fotocamera (da 5 megapixel invece che 8 megapixel) e sulla batteria (di soli 1750 MhA).”
Ma cosa vi spettavate un Quad Core da 2.0 ghz , display 3D Full Hd 1920X1080, e fotocamera 12 mpx con flash Xeno e ottica Canon.
Comunque volevo precisare che schermi Super AMOLED Plus HD possono essere montanti su schermi da 5 o 6 pollici. Quindi preferisco avere un super amoled hd da 4,65.
Semplicemente ci si aspettavano caratteristiche pari ai top gamma…
Chi dice che non sono al top ? Fin’ora tutte le recensioni lo danno per il top attualmente.
I pezzi in sè non fanno la qualità ma la fanno la loro combinazione.
come ho già addetto altrove … come successo per altri terminali (vedi sensation) prima di vederlo in giro già lo coprono di me*da!! e tutti quelli che proferiscono verbo ancora non l’hanno mai usato !!! che scandalo … alla faccia del fatto che i fanboy apple hanno i paraocchi
Non proprio a livello di soc l’Omap 4460 non è proprio un top di gamma e per quanto riguarda i bench aspetterei di vedere altri terminali con il medesimo sistema operativo.
Beh fai conto che l’ exynos non lo potevano mettere per problemi con Lte. Quindi non hanno scelto a caso.
per me è semplice, visto che ora ha comprato Motorola, non ha senso far fare a Samsung un cellulare ultra top, infatti il Razr è kevlar, doppio gorilla glass come il mio Photon, quindi la linea top uscirà da Motorola
e che dire di apple che ha risparmiato su tutto!
design vecchio di 2 anni compreso….
e continua a vendere tanto a prezzi assurdi
brava google incentiviamo le nuove azienda … da come si vede sembra anche meglio del blasonato gorilla glass che puo essere anke il piu resistente ma dalle mie esperienze con galaxy s e s2 qualche graffio ,anche se lieve , si nota ;)
Ma avete visto il video del gorilla glass???????? ahahahah mazzate!!!! considerate che il vetro inserito sugli smartphone è molto più sottile del vetro che usano nei test nel video! il test dovrebbero farlo con un vetro spesso tanto quanto quello utilizzato nei vari dispositivi e non su uno spessore x deciso da loro per fare bella figura
Ah, io darei la colpa a samsung e non a google. D’altrondde questa fabbrica software non hardware mobili. Comunque tra tutte le cattive notizie quella peggiore penso che sia la batteria. Un telefono con queste caratteristiche ma con una batteria decisamente sopra la media avrebbe fatto gola a tutti.
PS: Penso che il prezzo dipenda in buona parte dai profitti richiesti da microsoft…forse…
A me come caratteristiche sembra nella media dei top di gamma attuali, quindi… ma poi ricordiamoci il vero valore aggiunto di un Nexus, la Google Experience e il supporto software diretto di Google, il mio Nexus One del 5 Gennaio del 2010 monta Gingerbread (ed a quanto pare forse monterà anche ICS), quanti altri terminali possono vantarsi di una cosa del genere (dopo quasi 2 anni) e delle tempistiche in cui questo succede?, compresi tutti top di gamma che avete menzionato
Confermo tutto quello scritto da “Xy”! Niente più video e risposte, da un bel po di tempo. Ci vuole un aggiornamento prima possibile! Grazie
Scusate forse ho (già) perso il concetto di smartphone: perchè volete avere gpu e cpu sempre più potenti? non esistono già i computer per questo? e poi, se davvero volete avere una mini consolle con cui giocare sempre perchè non portarsi una psp o un nintendo ds? Io ho un desire e mi basta e avanza con root e mod quindi più prestante e veloce di un desire normale, anche se di poco, ma bom basta così. 600€, o 500€ sono tantissimi. Qualcuno mi spiega in che modo si può davvero avere qualcosa in più con telefoni di questo genere? Ovviamente non paragonati al nulla ma a telefoni usciti 1 anno e mezzo fa. Cosa fanno in più? A mio avviso l’unica cosa che può risultare utile è migliorare la cam. Obiettivo realizzato già con gli xperia arc, qualità superiore a una piccola digitale. E ora? Navigare in internet 1/10 di secondo più veloce? Perchè non costruire un nuovo telefono che con le stesse caratteristiche rimanga acceso per una settimana con uso continuo? questa sì che sarebbe rivoluzione, non ficcare un quad core su un telefono…..
PORCA PUTTANA! ragazzi il dragontrail l’ho visto ed è 5 volte meglio del macaco glass che si riga subito!!