A volte, mentre guidiamo, studiamo o semplicemente stiamo facendo qualcosa che richeide la nostra attenzione arrivano quelle chiamate insopportabili o che ci distraggono, per evitare questo sarebbe comodo disattivare la suoneria semplicemente girando il terminale proprio come succede sui dispositivi dotati di HTC Sense. A risolvere questo problema ci pensa Flip Silent.
Una volta installato ci basterà girare il nostro terminale per disattivare la suoneria, per riattivarla, alla fine della chiamata, basterà semplicemente rigirare il cellulare.
Ecco alcuni screenshot dell’app e del widget:


Per scaricare l’applicazione -> Flip Silent

lo fa anche il galaxy s2 di suo
Appunto..leggendo qsto articolo mi e venuto il dubbio che l’androidiano che ha scritto l’articolo non avesse mai avuto in mano il top di casa samsung!
htc docet…
sul galaxy next non funziona…
sul nexus s funziona
lo fa flip4silence da un anno ormai, anzi in più ha anche la funzionalità di mute o riduzione suoneria in caso si prenda in mano il telefono.
direi che questo arriva un po’ tardi ;) e arriva anche abbondantemente secondo ;)
ti straquoto, lo uso anche io da 1 anno…. grande soddisfazione specialmente nel girare il telefono in faccia agli scocciatori :)
Sull’N95 c:era già 5anni fa……
Ce l’avevo anke io, ma non mi pare proprio che ce l’avesse! Sei sicuro?
anche io avevo l’N95 e ho installato l’applicativino che si chiamava proprio FlipSilent!
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra ke il mio dual ce la di per se snz installare app…cmq confermo anch’io ho strasmanettato col mio n95 ed avevo flip silent e nn vorrei uscire troppo dal discorso, ma è stato il cell più “smanettabile” che abbia mai avuto
confermo,italiano escludendo,il dual lo aveva.
primo post in ogni forum:
”COME AUMENTARE L’AUTONOMIA DEL DUAL:DISATTIVARE SENSORE MOVIMENTO”
la feature più utilizzata del secolo insomma
quando pensano di integrarlo nativamente?
nokia lo fa da secoli… Idem con la sveglia… che è altrettanto comodo
nokia ha un sf ottimizzato,le batterie non si consumano guardando il telefono…può permetterselo,android semplicemente no
diciamo che nokia e come il mac…crea il SO sul suo terminale..
invece con android non è cosi..android crea il SO poi sta alla ditta produttrice ottimizzare il resto..infatti se prendi un htc che integra htc sense è diverso da motorla che integra il moto bleur(moooolto pesante) e cosi via…
quindi non critichiamo android ma bensì i produttori che vogliono vendere semplicemente creando un cellulare e sbattendoci sopra il SO…invece l’htc ci stà molto attenta ad ottimizzare il tutto..nel migliore dei modi..
ma quanta batteria ciuccia questa app?
Ma premere il pulsante di blocco/sblocco no eh?
mammmaaaaaaaaaa!ma la batteria mi dura poco,perchè?
Lo fa anche il note
Il mio HTC lo fa, però una cosa rimpiango del mio Nokia 5800, che la il capovolgimento funzionava pure con la sveglia. Sapete se c’è un app che lo fa?
Nativo su LG optimus3D… Avete le news con lag?
Nativo su HTC
Nativo su HTC
Scusate sono io che sono cretino o cosa?
Come si usa?
Una volta installato c’e’ solo quella schermata (quella del CAPOVOLGIMENTO SILENZIOSO) che già non la capisco (cosa vuol dire “Rivolto verso alto o basso=Silenzioso”? intendono dire con il display giù o su? allora cosa flippy? Oppure intendono IN PIEDI (ma il mio x8 non ci sta)?).
E poi cosa vuol dire che “Al termine della chiamata riprende le impostazioni originali”? Che centra ora la chiamata? Io avevo inteso che in standby è muto (o preferirei in vibrazione), se sto chiamando che mi frega se è silenzioso o meno? Faccio giù rumore io col dialogo!
Comunque se capovolto (io intenderei a schermo verso pavimento) non diventa silenzioso, neppure come icone, idem se ‘in alto’ (io intendo display verso il cielo), quindi -se si intende così- non va, almeno sul mio Sony Ericcson Xperia X8 con mod cyanogen (Android 2.3; non l’originale che è fermo al 2.1).