Samsung pensa ad un Exynos 4412 quad-core?

21 Novembre 201124 commenti

Dopo Nvidia Tegra 3 e la GPU Mali-T658 anche Samsung sembra muoversi per realizzare il primo processore quad-core. Continuando con la famiglia Exynos, dopo il dual-core del Galaxy S II, l'Exynos 4210 da 1.2 GHz, e dopo aver presentato il nuovo dual-core Exynos 4212 con clock da 1.5 GHz, sembra che il colosso sud-coreano stia testando un nuovo Exynos 4412 quad-core. Questo nuovo chip è stato trovato negli archivi del Kernel Linux e forse Samsung potrebbe affiancarlo alla GPU Mali che avrebbe già assicurato per i prossimi device.

Samsung vorrebbe sfidare Nvidia con il nuovo Exynos 4412, poichè, come per l’Exynos 4212, anch’esso è realizzato con tecnologia a 32 nm; il quale con quattro core e l’ARM Cortex-A9 da 1.5 GHz potrebbe essere il nuovo processore del prossimo Samsung Galaxy S III, ed anche una soluzione per molti futuri terminali Android.

Proprio su quest’ultimo il web ha iniziato ultimamente a vociferare qualcosa. Ovviamente tutti noi pensiamo, e speriamo, che il produttore coreano doti il Galaxy S III di un processore quad-core, e forse sarebbe molto sbagliato non farlo, proprio per questo in molti pensano che sarà proprio questo Exynos 4412 quad-core.

Una fonte, inoltre, avrebbe comunicato che Samsung non avendo molti dispositivi per il 2012 che potrebbero far impazzire gli amanti Android, avrebbe deciso di puntare sulla sorpresa del SoC del prossimo Galaxy S III.

Ovviamente difficile sapere se ciò sia vero, sono solamente rumors; è facile immaginare che Samsung possa realizzare un SoC con Exynos 4412 e GPU Mali-T658, come ha fatto per il Galaxy S II con le versioni precedenti dei chip.

Forse il colosso coreano preparerà qualche sorpresa per il Mobile World Congress di fine Febbraio. Non ci resta che attendere.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com