[ad#ad-belta]
Le Floating Application sono quei programmi che permettono di eseguire utility in finestra, sopra la schermata che stiamo visualizzando.
Queste applicazioni sono state introdotte per la prima volta con il Touch Wiz di Samsung sui propri Tablet, ma ora sempre più sviluppatori, tra i quali anche il nostro AcquariuSoft, stanno realizzando interessanti applicazioni che si basano sulle medesime caratteristiche.
Floating Communication rende possibile chattare con i propri amici e leggere le proprie mail, senza dover lasciare l’applicazione che state utilizzando, il tutto con l’ausilio di una finestra ridimensionabile e movibile .
Per ora l’applicazione supporta le chat di Gmail e di Facebook, e permette inoltre di leggere le email da account Google.
L’applicazione è compatibile con le versioni 2.2 e superiori di Android ed è installabile sia su Tablet che su smartphone , ma comunque necessita di uno schermo di buone dimensioni per poter essere utilizzabile, diciamo dai 7 pollici in su, perché su schermi più piccoli il funzionamento risulterebbe poco godibile.
L’applicazione è ancora in versione beta e soffre di qualche problema di stabilità, ma nel complesso risulta molto utile nel utilizzo quotidiano.
Potete scaricarla dal link che trovate in fondo all’articolo, inoltre è disponibile anche una versione “donate” la quale elimina la pubblicità e permette allo sviluppatore di proseguire il lavoro.
Per idee e consigli potete contattare direttamente lo sviluppatore dalla sua pagina del Play Store.
[app]com.acquariusoft.floatingcommunication[/app]
[app]com.acquariusoft.floatingcommunication.donate[/app]

Aspetto una versione definitiva. Quello che fanno gli sviluppatori indipendenti è ammirevole ma da che mondo è mondo, “beta” ha un significato preciso ed il fatto che si debba pagare (anche in forma indiretta con la pubblicità in-app) mentre si fa da cavie non lo trovo molto etico.
Un consilgio che posso dare allo sviluppatore, è quello di realizzare una grafica più stile Holo
Grazie, è già tra le cose da fare ;D
Ciao
Io sono lo sviluppatore e mi dispiace tu la pensi cosi.
C’è molto lavoro dietro certe cose e non mi sembra esagerato mettere una pubblicità. poi beta vuol dire che potrebbero esserci problemi non che non funziona e fa cmq il suo dovere lo fa.questo poi x evitare commenti negativi x solo un piccolo bug!
Il programma sarà cm sempre gratis e solo chi vuole potrà donare.
Scusami se ho offeso la tua etica!
Io ho espresso una opinione personale, il prodotto è tuo e sei libero di scegliere nel tuo interesse come distribuirlo o remunerare.
Personalmente sono dell’idea che quando un prodotto è valido sia giusto pagarlo e non mi tiro indietro quando trovo un’app che per un prezzo equo fa qualcosa che fa al caso mio.
L’adv in-app è per certi versi più remunerativa, ma alla lunga può diventare frustrante per l’utente, dipende da come è collocata nell’applicazione. Io preferisco un giusto prezzo d’acquisto, ma resto dell’idea che la fase beta sia un’anticamera durante la quale ci si viene incontro a vicenda: io testo sul campo un prodotto, lo sviluppatore investe tempo e risorse, ricavando i feedback per rilasciare poi la versione finale secondo la forma di mercato che preferisce. Nulla vieta allo sviluppatore di pensare ad una versione che smetta di funzionare non appena la fase beta sia finita.
Lo dico senza polemica, lo ribadisco: si tratta di una semplice opinione personale.
Certo, nessun problema, ogni opinione va rispettata ;D
[…] Cari amici di Androidiani oggi siamo lieti di presentarvi Floating Communication, una nuova app tutta italiana che attraverso le floating windows permette di avere sempre a portata di mano sul vostro Tablet le chat di Facebook e Gmail. (…)Continua a leggere Floating Communication le vostre chat sempre a portata di dito. su Androidiani.Co… […]