Foursquare sperimenta i checkin con NFC al Google I/O

9 Maggio 2011Un commento

Per chi non lo sapesse l'NFC è una tecnologia che fornisce connettività wireless bi-direzionale a corto raggio ( fino a 10 cm ) . Detto in altre parole, molto più spartane ma che rendono l'idea, è una specie di bluetooth ma con un raggio d'azione molto piu ristretto. Questa tecnologia si prevede avrà un boom nei prossimi anni e le sue applicazioni sembrano essere infinite: dai checkin sui social networks ai micro pagamenti con cellulare. "Pensiamo molto al futuro"  - così inizia l'articolo sul blog di foursquare che annuncia il loro testing con le tecnologie nfc (Near Field Communication) per effettuare i checkins sul celeberrimo social network.

Il post è stato pubblicato pochi istanti fà ed è sicuramente un’ ottima innovazione per quanto riguarda il modo in cui interagiamo con l’applicativo che prima richiedeva un lavoro a volte macchinoso prima di effettuare l’unica – o quasi – azione possibile: il checkin.

Non appena l’applicazione verrà rilasciata sarà possibile, per le location che supporteranno l’nfc, effettuare il check-in semplicemente sfiorando il sensore.

Il Google I/O deve ancora iniziare ( mancano meno di 24 h ) ma le sorprese cominciano già ad arrivare :)

Ricordo che sarà possibile seguire live con noi il Google I/O semplicemente visitando questa pagina.

 

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com