Gmail e WhatsApp raggiungono 1 miliardo di utenti attivi al mese

2 Febbraio 201613 commenti
Alcune ore fa il CEO di Google, Sundar Pichai, ha dichiarato che ogni mese Gmail viene utilizzato da ben 1 miliardo di utenti attivi. Questo importante traguardo è stato prontamente divulgato in rete tramite un tweet ma, il client di posta elettronica di BigG non è l'unico a poter contare su un traffico del genere. Infatti, lo stesso record è stato confermato anche da WhatsApp.

[ad#antonio]

Ecco il tweet del team di Gmail che festeggia con un simpatico video il traguardo del primo miliardo di utenti attivi ogni mese:

Gmail

Questa notizia non fa che confermare il dominio di Google anche in questo settore, nel quale Gmail detiene il primato ormai dal 2012.

Sfortunatamente per il colosso di Mountain View, questo record dovrà essere condiviso anche con WhatsApp. Infatti il team del noto servizio di messaggistica istantanea, tramite un post sul proprio blog, ha annunciato di aver raggiunto quota 1 miliardo di utenti attivi al mese.

Se ben ricordate durante lo scorso Settembre, WhatsApp poteva contare su 900 milioni di utenti, perciò ha impiegato circa 5 mesi per poter raggiungere il traguardo tanto atteso. Probabilmente la notizia dell’eliminazione dell’abbonamento annuale ha contribuito a questa crescita e forse continuerà a convincere molti altri utenti nei prossimi mesi.

 

13 risposte a “Gmail e WhatsApp raggiungono 1 miliardo di utenti attivi al mese”

  1. teob ha detto:

    Il numero di whatsapp vale doppio …. Gmail installata su tutti i device e con obbligo di avere una mail per accedere al playstore….. Ti piace vincere facile ponciponcipopo

    • Marco ha detto:

      Su tutti i device Android… E poi si parla di utenti attivi (su Gmail) , non quelli che creano l’ account Google.

      • teob ha detto:

        Si ma quanti sono legati ad android ? Quanti android attivi con una mail gmail ….. Tutti…. Poi che la si usi perché effettivamente è la migliore è un altro discorso.ma se non esisteva android ?

        • Pignolatore® ha detto:

          Però conosco un botto di gente che ha gmail e non ha mai usato android…

          • teob ha detto:

            Si certo ci mancherebbe … Io ho la casella gmail da quando era ancora in test e si poteva avere solo su invito. Ma infatti non ho detto tutti ma molte caselle sono arrivate da android mentre whatsapp ha avuto tutti download “volontari” :-)

        • Lidia Marino ha detto:

          Se non ricordoricordo male, anche per essere registrati a YouTube serviva anni fa un’accaunt Gmail. Ora non so se ancora è cosí. Comunque Google+ è collegata con YouTube e Gmail. Ho avuto la mia prima Gmail per YouTube, prima ancora di possedere android.

    • cat ha detto:

      Non diciamo stronzate,perfavore..

      • teob ha detto:

        La profondità del tuo intervento corredato da chiari esempi e tesi a tuo favore dicono tutto di te…..

    • Ivan III the Great ha detto:

      Ti devo contraddire.
      Per android non serve una “gmail” ma basta una casella di posta elettronica di chiunque! Io stesso sono registrato a tutti i servizi di Google con una casella hotmail, ma non uso gmail.

      • teob ha detto:

        Sai che sono sempre stato convinto che servisse solo gmail…..comunque è innegabile che android ha dato una bella spinta anche a gmail

        • Ivan III the Great ha detto:

          È assolutamente vero. Gia solo il fatto che sia una procedura di android ti porta a pensare che sia necessaria una email di Google! Senza poi contare che gmail è preinstallata insieme alle altre google app sulla maggior parte degli smartphone occidentali. Diciamo che è un mercato un po drogato.. ;)

          • teob ha detto:

            Eh io ho provato a dire che gmail ha avuto una bella spinta da android ma quasi mi hanno infamato … Comunque io ormai ho gmail da quando era ancora in beta e su invito per cui al primo android sono andato a botta sicura.
            Pero ricordo le tante procedure fatte ad amici la prima volta quando attivi un telefono ti chiede di inserire una mail esistente (senza specificare con quale account) oppure di crearne una e ti manda direttamente su gmail.com
            Se non è drogato cosi ….

  2. Vyolence ha detto:

    Un servizio di posta che pian piano negli anni ha superato i suoi concorrenti per qualità ed è arrivato primo in diffusione, e un servizio di messaggistica che è arrivato primo per caso (il primo ad uscire? Il più immediato perché non serve creare un account?).

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com