Gmail e WhatsApp raggiungono 1 miliardo di utenti attivi al mese

2 Febbraio 201613 commenti

Alcune ore fa il CEO di Google, Sundar Pichai, ha dichiarato che ogni mese Gmail viene utilizzato da ben 1 miliardo di utenti attivi. Questo importante traguardo è stato prontamente divulgato in rete tramite un tweet ma, il client di posta elettronica di BigG non è l'unico a poter contare su un traffico del genere. Infatti, lo stesso record è stato confermato anche da WhatsApp.

Ecco il tweet del team di Gmail che festeggia con un simpatico video il traguardo del primo miliardo di utenti attivi ogni mese:

Gmail

Questa notizia non fa che confermare il dominio di Google anche in questo settore, nel quale Gmail detiene il primato ormai dal 2012.

Sfortunatamente per il colosso di Mountain View, questo record dovrà essere condiviso anche con WhatsApp. Infatti il team del noto servizio di messaggistica istantanea, tramite un post sul proprio blog, ha annunciato di aver raggiunto quota 1 miliardo di utenti attivi al mese.

Se ben ricordate durante lo scorso Settembre, WhatsApp poteva contare su 900 milioni di utenti, perciò ha impiegato circa 5 mesi per poter raggiungere il traguardo tanto atteso. Probabilmente la notizia dell’eliminazione dell’abbonamento annuale ha contribuito a questa crescita e forse continuerà a convincere molti altri utenti nei prossimi mesi.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com