[ad#antonio]
Come ben sappiamo, ogni Google Apps avrà il proprio Navigation Drawer ed anche la nuova app di Gmail per Android ne sarà dotato. Dopo le prime immagini di eri vi riportiamo quelle che dovrebbero essere le sembianze dell’app per Android (sinistra) e iOS (destra):
Come possiamo notare, il nuovo Gmail presenta nuove macro categorie che ci permetteranno di gestire più facilmente tutte le nostre mail, infatti oltre a Forum e Prioritaria troveremo anche Social, Promotions ed Updates.
Ovviamente le medesime categorie le ritroveremo anche nella versione web di Gmail, come dimostra il seguente screen:
Google dovrebbe essere in grado di filtrare automaticamente le nostre mail ma non escludiamo la possibilità di poter personalizzare il filtraggio, oltre alla creazione di nuove categorie e nuove etichette personalizzate.
Forse le sorprese non finiscono qui.


[…] (…)Continua a leggere Gmail: ecco altre immagini della nuova versione web ed Android su Androidiani.Com […]
Belli gli screen e ottimo l’auto filtraggio.
Spero che la nuova versione sia implementata presto
A me risulterebbe molto comodo se si potessero convogliare anche le mail di altri server sull’applicazione Gmail. Vorrei utilizzare Gmail come client di posta unico, e disattivare l’app di posta nativa di Android.
Guarda che si può fare ma lo devi impostare la PC sul tuo account Gmail.
Intendi che devi far in modo che ogni email che ti arriva sull’account, esempio, hotmail venga automaticamente inoltrata su gmail?
Esatto.
Esatto.
lo puoi impostare direttamente dal tuo account gmail su pc! ;)
GMail > Impostazioni > Account > Controlla la posta da altri account (utilizzando POP3):
Ma in questo modo puoi gestire anche le cartelle presenti a quell’indirizzo? e le notifiche sono push?
le notifiche sono push, in pratica istruisci gmail a controllare periodicamente se ci sono mail sulle utenze degli altri provider, puoi anche decidere di rispondere da Gmail come se fossi su Tiscali o yahoo o altri, quindi chi riceve vedrà scritto nick_”@”iahoo.it. (ma se vai nei dettagli della mail, si scopre lo stesso che parte da Gmail).
Che io sappia no! non si possono gestire le cartelle degli altri account, anzi se cancelli la mail su Gmail non la cancelli anche sugli altri account (a meno che non si istruisce gmail in questo senso). comunque questo servizio di solito è presente anche sugli altri provider.
ma la cosa più importante e che gli altri account non scadono mai, perchè il provider registra “attività” sull’utenza e quindi non la “blocca” (di solito dopo 6 mesi di inattività, ma dipende dal gestore).
Chiarissimo, grazie mille :)
Prego!
Ma cos’è la destra? Cos’è la sinistra? Cit.
Ma sbaglio o è uguale alla grafica già presente sui terminali con iOS?!