[ad#gerace-2]
GMD Gesture Control è una di quelle applicazioni che, una volta assimilato bene il processo di funzionamento, diventerà ben presto un must-have per il proprio dispositivo Android.
Gli utilizzi di questa app sono talmente tanti che il limite diventa veramente la fantasia. Facendo giusto qualche esempio, è possibile “disegnare” una W sullo schermo per lanciare WhatsApp o una qualsiasi applicazione, fare uno swipe verso il basso partendo dalla StatusBar per spegnere lo schermo, o ancora fare un triplo tap per tornare alla home.
La gamma di scelta è molto ampia sia per quanto riguarda le gesture da realizzabili, sia per l’azione che ne consegue.
Giunto ora alla versione 8.0, è stato finalmente introdotto il supporto a Lollipop e, di conseguenza, l’intera UI è stata completamente ridisegnata in Material Design, rendendo l’applicazione molto più ordinata e gradevole da vedere.
Un’altra importante nuova feature è quella della possibilità di registrare le proprie gesture direttamente sulla lockscreen. Anche in questo caso, un’idea per una gesture può essere quella di disegnare una particolare lettera per chiamare rapidamente un determinato contatto.
Attenzione: le gesture non vengono rilevate a display spento.
L’app è disponibile in due versioni: quella Lite, gratis, ha a disposizione solamente un unico set di gesture predefinito, mentre quella Pro ha ovviamente accesso a tutte le funzionalità fornite dell’applicazione.
Il costo pari a 4,12€, è vero, può risultare piuttosto alto, ma è totalmente giustificato sia dalla qualità dell’applicazione in sé, che per la sua utilità.
Di seguito il link al download sul Play Store della versione gratuita del software.
[app]com.goodmooddroid.gesturecontroldemo[/app]

Se non vengono rilevate a display spento non fa x me!!!
Primissimissimo!!!
l’app è principalmente ideata per funzionare a schermo acceso, le gesture lockscreen sono solo un extra.
Ti consiglio di provarla lo stesso!
Sì, magari la provo. La cosa che però sto aspettando e il doppio tap a schermo per accendere il display in stile LG! È l’unica cosa di cui sento davvero la mancanza…
per il double-tap-to-wake sono necessarie modifiche al kernel per farlo funzionare correttamente, difficilmente vedrai un’app per farlo. Quelle che ci sono non mandano mai il device in deep sleep e hanno consumi assurdi
Difatti aspetto l’aggiornamento a Lollipop che dovrebbe includere anche questa funzione!!!
Sul mio G7, questa funzione c’è di default e funziona a telefono spento.
un motivo in più per provare GMD, puoi semplicemente integrare le gesture di GMD nell’utilizzo a schermo acceso, in quanto ha molte più possibilità di quelle presenti sul G7, e le puoi personalizzare in molti più modi.
A schermo spento o telefono spento?
[…] (…)Continua a leggere GMD Gesture Control si aggiorna alla versione 8.0 su Androidiani.Com […]
Ottima app ;)
Voglio provare, ho sempre fatto casino con le gesture, succede che ne imposto diverse e dopo le dimentico!
Conosci te stesso, cerca la Forza dentro di te!
;-)))
funziona solo con il root?
per ora sì