Google+ 2.1: aggiornamento con nuova interfaccia grafica

2 Novembre 201115 commenti
La famosa applicazione Android del celebre social network Google+ si aggiorna ed arriva alla versione 2.1. L'unica sostanziale novità è la rivoluzione grafica di tutta l'interfaccia, alla prima apertura noteremo i cambiamenti ed anche l'app ci chiederà di configurare il necessario nuovamente. Con l'imminente arrivo del nuovo Ice Cream Sandwich anche Google+ si adegua soprattutto a livello grafico. Ovviamente non solo novità grafiche ma troviamo diversi bug fix che risolvono alcuni problemi di sistema.

[ad#antonio]

Le novità che troveremo nell’ultima release di Google+ per Android, la versione 2.1, saranno le seguenti:

  • Rivoluzione interfaccia grafica;
  • Migliorato il sistema notifiche;
  • Migliorate le prestazioni dell’app;
  • Migliorato il consumo di batteria;
  • Supporto agli utenti Google Apps;

Con l’aggiunta di diversi bug-fix saranno sistemate alcuni problemi di sistema. Ma torniamo alla nuova grafica; cosa troveremo di nuovo?

Oltre alla configurazione iniziale dell’app, troverete un nuovo sistema di notifica, infatti adesso non ci sarà più la barra delle notifiche in basso, ma troveremo tutte le novità in alto a destra.

La lista delle cerchie presenta altre novità, come nel commentare e visualizzare post e foto degli amici. Inoltre noterete che la nuova grafica sarà molto più fedele a quella che troveremo nel nuovo OS Google.

Google+ per Android v2.1 è disponibile gratuitamente dall’Android Market ed è compatibile con le versioni Android 2.1 e superiori; per effettuare il download vi basterà leggere il seguente QRCode:

[app]com.google.android.apps.plus[/app]

Buon Download!

Via

15 risposte a “Google+ 2.1: aggiornamento con nuova interfaccia grafica”

  1. Anonimo ha detto:

    Nemmeno uno screenshoottino di questa rivoluzionata grafica??

  2. Lxxa94 ha detto:

    ma qualcuno lo usa google +?

    • Giwex ha detto:

      Io si

    • Anonimo ha detto:

      io pochissimo, sempre meno, zero friends (oramai tutti su facebook) e solo profili da seguire. Triste!

    • james83 ha detto:

      Io si, e non ho mai usato facebook.

    • Pegasopit ha detto:

      Io lo uso ma poco.
      Pochissimi amici. E’ difficile che una persona che oramai usa facebook da molto tempo e ha tutti gli amici su facebook incominci ad usare anche G+.
      Un’innovazione di G+ erano le cerchie. Ora anche in Fb hanno creato una cosa del genere.

      • Cosimo ha detto:

        Ci sono anche i videoritrovi , per me una funzione molto interessante incontrare diversi amici in rete e condividere tutto :-)

    • Alex_PK ha detto:

      Io lo uso. Ho anche facebook, ma su fb il 99,9% dei messaggi è roba personale e di questi l’80% di scarso interesse per me. Su G+ ho principalmente contatti “tecnici” e leggo e discuto di programmazione, sistemistica e dintorni.
      Il bello di G+ è che puoi seguire altre persone senza obbligarle a seguire te (come su twitter) ma puoi anche commentare e vedere le risposte di tutti (come su fb). In pratica è un’ottima unione di fb e twitter. E lo stanno integrando in tutti gli altri servizi Google (di recente anche su GDocs per le aziende), quindi è destinato a crescere a dismisura, anche se magari in modo un po’ nascosto.

      • Jak The Joker ha detto:

        Secondo me G+ è ben fatto, sia l’app (a mio avviso bellissima) e sia la versione desktop. Non so voi ma apro Fb e il 99.9% delle cose che leggo non mi interessano, automaticamente ha deciso di non mostrarmi post di cantanti o amici che mi interessano (ho controllato e non sono nascosti), è la fiera delle persone che non mentono mai, che non si fanno mettere i piedi in testa…. foto con bocca a culo di gallina… uno strazio! La home è incasinata e fitta e si è persa l’intuitività… vabbeh scusate lo sfogo off topic….

    • Smb ha detto:

      Lo uso e mi sta anche bene che ci sia un decimo dei bimbiminkia (e bimbeminkia) che stanno su facebook, altrimenti potevo rimanere su facebook.

  3. Anonimo ha detto:

    Che peccato G+, lanciato troppo tardi…

  4. Anonimo ha detto:

    Hanno tolto il widget… e non è ancora possibile correggere i post, solo i commenti, per farlo è necessario usare la versione web, inspiegabile!

    La diffusione di G + dipende dagli utenti, + inviti, + utenti, + inviti ecc.

  5. Vince ha detto:

    Hanno tolto il widget! Era l’unica cosa che mi ricordava ke esiste anche g+ se prima ci entravo poco figurati adesso…cmq e molto meglio di fb…il problema e che non c’è nessuno…o pochissimi…

  6. ivabellini ha detto:

    non riesco a scaricarlo, continua a girare per caricare ma non scarica nulla…

  7. rabendeviaregia ha detto:

    Se solo il market me lo aggiornasse… mumble mumble…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com