Google Atlas: il motore di Google Maps [Video]

6 Giugno 20137 commenti

Il nuovo Google Maps potrebbe presto arrivare sui nostri PC e device Android dopo il grande annuncio avvenuto durante il Google I/O 2013. In attesa di poterlo avere su tutti i nostri dispositivi abbiamo potuto provarlo per voi in anteprima ma nonostante ciò, che si parli del vecchio o del nuovo Google Maps, sappiamo benissimo che sono tantissime le informazioni, i dati e tutto ciò che BigG deve elaborare in tempo reale per fornirci i risultati dai noi ricercati. Il motore che muove Maps è stato battezzato Atlas.

Google Atlas è il motore che muove tutto Maps, tutti i suoi servizi, le funzioni, le ricerche, Street View, la renderizzazione della mappa e molto altro ancora.

Atlas non è una semplice applicazione raggiungibile da chiunque bensì è un applicativo utilizzato solamente dal team di Google Maps per fornire i dati più precisi, scartando quelli meno azzeccati.

Il motore di Google Maps è stato ufficialmente svelato proprio dal colosso di Mountain View durante una sessione dello scorso I/O 2013 dedicata proprio a Maps, durante la quale, presentando un progetto del 2008, il Project Ground Truth, si è fatto riferimento ad Atlas.

Il video che svela il progetto di Google ci mostra chiaramente tutte le funzioni dello strumento e come questo riesca a lavorare tanti dati provenienti da diverse fonti allo stesso tempo. Potrete gustare il tutto nell’intero video del Google I/O ma la parte relativa alla presentazione di Atlas parte dal minuto 7:30.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/FsbLEtS0uls

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com