Pagamenti Mobile: transazioni per 235 miliardi di dollari nel 2013 con una crescita del 44%

6 Giugno 201314 commenti
Nonostante quanto si dica in rete, i pagamenti mobile si stanno diffondendo sempre più, tanto che le transazioni effettuate raggiungeranno i 235,4 miliardi di dollari nel 2013, segnando un incremento del 44,1% rispetto ai 163,1 miliardi del 2012. Le stime sono state pubblicate direttamente dalla società di analisi di mercato Gartner.

[ad#ad-denis]

La suddetta sostiene inoltre che, sempre nel 2013, gli utenti che sfrutteranno questo metodo di pagamento saranno 245,2 milioni, una grande crescita rispetto ai 200,8 milioni del 2012. Sandy Shen, direttore della ricerca per Gartner, afferma che “ci aspettiamo una crescita media del 35% di anno in anno tra il 2012 e il 2017, con una previsione di un mercato da oltre 721 miliardi di dollari e con 450 milioni di utenti nel 2017 (specialmente in America del Nord e in Africa)“.

Il grande flop saranno le transazioni tramite NFC, infatti il valore delle suddette è stato ridotto del 40%, a causa di una deludente adozione della tecnologia in tutti i mercati nel 2012. Gartner sostiene che tali transazioni saranno solamente il 2% del valore complessivo nel 2013, raggiungendo il 5% nel 2017.

Tralasciando i dati relativi all’America, Gartner sostiene che l’Europa Occidentale registrerà un valore delle transazioni pari a 29 miliardi di dollari nel 2013, in aumento rispetto ai 19 miliardi del 2012.

14 risposte a “Pagamenti Mobile: transazioni per 235 miliardi di dollari nel 2013 con una crescita del 44%”

  1. marco ha detto:

    Io non ho capito come attivare Google Wallet…. ma neanche un menù. Boh

    • Fabio Gilè ha detto:

      Non vorrei dire una cretinata, in caso mi scuso, ma se non sbaglio l’ho attivato al primo avvio del GNexus dopo aver aggiornato alla 4.2.2. Mi ha chiesto durante l’attivazione del mio account se volevo attivare google wallet e gli ho associato la postepay (che è una visa, ed è sempre meglio che associargli quella del conto in banca, si sa mai). Mi aveva accettato l’operazione, solo che non l’ho mai usata.

      • Marco ha detto:

        Non hai detto una cretinata, io però uso un xperia Z, non ho capito come posso fare….. Perché me lo fa solo selezionare, ma non impostare… Puoi controllare se sul play store ti fa trovare l’app di Google Wallet?

        • Ospite ha detto:

          non te lo fa selezionare semplicemente perché wallet in italia ancora non funziona, che io sappia qualcuno ha provato al macdonald e ha funzionato ma oltre quello basta.
          infatti una volta finito il credito che ti regalava Google 10 dollari non avevi più modo di ricaricare!
          ovviamente al contrario in america va alla grande

      • Guido ha detto:

        ma come si scarica? io non lo trovo ne play store del mio s4

  2. Fabio Gilè ha detto:

    Per me la tecnologia NFC sul mio GNexus è stata inutile; con ciò non sto dicendo che è inutile…ma che non l’ho mai sfruttata (forse perchè viene usata per poche cose che non utilizzo).
    Per quanto riguarda i pagamenti mobile, da pochi giorni hanno attivato il pagamento delle apps usando il credito della sim wind…è già un qualcosa.
    Spero un giorno di poter pagare tutto dallo smartphone (fare la spesa al supermercato, fare la benzina, prendere il caffè al bar, ecc) magari usando paypal (accociato ad una carta di credito ricaricabile, tipo la postepay, per maggiore sicurezza, rispetto a quella associata al conto in banca).
    Domanda da profano: la tecnologia NFC oltre alla sincronizzazione di video su youtube o musica sul play music fra due dispositivi con tecnologia NFC ( insomma tutte cose che fanno i ragazzini, e purtroppo non lo sono più) a che serve allo stato attuale?

    • marco ha detto:

      Guarda, penso proprio a niente… Sta uscendo qualche stereo/cassa che si sincronizza direttamente con l’NFC, ma niente di importante.

    • Okazuma ha detto:

      Serve a fare il pair tra dispositivi in una sola mossa….ma la stessa cosa la fa il BT mettendoci 2 secondi in più.
      Per adesso nn ha molto senso anche perchè, nel caso di una cassa audio/cuffie, l’invio dei dati è sempre effettuato dal BT.

      • AR64SH ha detto:

        Non è mica limitato solo a questo. I pagamenti NFC sono attivi nei McDonald’s e nelle Poste Italiane tramite Paypass. I tag NFC ti consentono di variare ile impostazioni del telefono in un tap senza fare fatica. Esempio, poggio sul tag sul comodino e si cacciano i toni, il wifi, la connessione dati e si imposta la sveglia per le 8. Oppure ancora, entro in auto, poggio sull’adesivo sul cruscotto e si sincronizza direttamente con il parrot, attiva il gps e disattiva la wifi attivando la connessione dati. O ancora, entro a casa, ho il tag nello svuota tasche che mi disattiva direttamente la connessione dati ma attiva il Wi-Fi. Oppure, tag NFC che attiva il gps e condivide la mia posizione ai miei amici o alla mia compagna qualora stia facendo un viaggio…..Non ci sono limiti, l’NFC non è stato capito!

        • Okazuma ha detto:

          So bene cosa fa NFC tant’è che quando presi Xperia S pensai anche alla presenza di quest’ultimo ma sinceramente le cose da te elencate nn mi cambiano la vita (pagamenti a parte)
          Il concetto dei Tag (li ho usati per un mesetto) è sicuramente simpatico ma nn la trovo una rivoluzione dato che a disattivare qualcosa a mano ci metto 2 secondi, con NFC 1,ma la batteria va giù che è un piacere tenendolo sempre attivo perchè è sempre in modalità ricerca (mentre il Bt dopo poco va in standby).
          I pagamenti nn li ho provati perchè nn sapevo del McDonald, proverò al più presto, grazie per la segnalazione

          • AR64SH ha detto:

            So che GNexus risente molto sulla batteria, non saprei dirti gli altri device. Per i pagamenti l’ho supposto io essendoci il pos per i PayPass che sono compatibili con gli NFC.

  3. […] Nonostante quanto si dica in rete, i pagamenti mobile si stanno diffondendo sempre più, tanto che le transazioni effettuate raggiungeranno i 235,4 miliardi di dollari nel 2013, segnando un incremento del 44,1% rispetto ai 163,1 miliardi del 2012. Le stime sono state pubblicate direttamente dalla società di analisi di mercato Gartner.(…)Continua a leggere Pagamenti Mobile: transazioni per 235 miliardi di dollari nel 2013 con una cresci… […]

  4. […] Nonostante quanto si dica in rete, i pagamenti mobile si stanno diffondendo sempre più, tanto che le transazioni effettuate raggiungeranno i 235,4 miliardi di dollari nel 2013, segnando un incremento del 44,1% rispetto ai 163,1 miliardi del 2012. Le stime sono state pubblicate direttamente dalla società di analisi di mercato Gartner.(…)Continua a leggere Pagamenti Mobile: transazioni per 235 miliardi di dollari nel 2013 con una cresci… […]

  5. Pagamenti Mobile: transazioni per 235 miliardi di dollari nel 2013 con una crescita del 44% | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] Nonostante quanto si dica in rete, i pagamenti mobile si stanno diffondendo sempre più, tanto che le transazioni effettuate raggiungeranno i 235,4 miliardi di dollari nel 2013, segnando un incremento del 44,1% rispetto ai 163,1 miliardi del 2012. Le stime sono state pubblicate direttamente dalla società di analisi di mercato Gartner.(…)Continua a leggere Pagamenti Mobile: transazioni per 235 miliardi di dollari nel 2013 con una cresci… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com