[ad#antonio]
Questo nuovo aggiornamento introduce le linee guida già adottata da Google per altre applicazioni in vista dell’arrivo di Android 5.0 Lollipop.
Dopo Play Movies, Books, Gmail e Maps, questa settimana è arrivato anche il turno di Drive. Cambiamenti estetici notevoli, che innanzitutto vedono l’introduzione del tasto flottante collocato in basso che servirà all’upload di nuovi file o cartelle.
Tramite questo tasto sarà possibile visualizzare anche le anteprime dei file oppure aprirli attraverso la piccola suite fornita da BigG, oltre ad effettuare scansioni di documenti tramite la fotocamera
Il menu è stato rivoluzionato e tutte le altre novità saranno presentate nel breve tutorial che troverete dopo l’installazione dell’update. Per il download vi lasciamo al consueto badge:
[app]com.google.android.apps.docs[/app]
[…] Visita: Androidiani.com […]
[…] (…)Continua a leggere Google Drive si aggiorna e riceve il Material Design su Androidiani.Com […]
Scusate ma io su note 3 non ho ricevuto nessun aggiornamento per maps….
Devi scaricare l’apk che è presente in un vecchio articolo, o almeno io ho fatto così
http://www.apkmirror.com/wp-content/themes/APKMirror/download.php?id=1932
Questo è il link diretto, necessita di Android 4.3 e successivi per funzionare.
Grazie mille
mitico sto sito… grazie!
[…] (…)Continua a leggere Google Drive si aggiorna e riceve il Material Design su Androidiani.Com […]
Ci fosse un’app di Google che segua le linee guida del material design allo stesso modo.
Vero, sono tutte diverse… Una ha la barra laterale che copre la action bar, un’altra no; un pulsante fluttuante che sta all’angolino, un’altro invece che é più vicino al centro dello schermo…
Che la barra laterale comprenda o no la action bar è libera scelta dello sviluppatore. Se si confronta drive, calendario con gmail, tanto per citare queste, la differenza degli elementi grafici è palese. Stesso discorso per le app da ufficio.
Vero. Com’è vero che comunque trovo il material design molto soddisfacente in termini estetici e bisogna ammettere che Google ha fatto grandi passi avanti, in proposito.
Però, come sottolinei giustamente, se Google stessa non ha un’unità stilistica nelle proprie app il lavoro fatto perde gran parte del senso…
A proposito di Gmail, sarò un po’ tradizionalista, ma preferivo la versione precedente… Drive invece non lo uso in quanto mi accontento di DropBox.
Dovresti provarlo drive, è molto più completo di dropbox a mio parere. In più si integra con gmail!
Quoto :)
Io adoro il Material :D
Quando mi registrai su dropbox ebbi 2gb… Ora ne ho 4 facendo registrare amici dal mio invito… Ma quando inizia ad usare drive mi diede subito 15gb… scusa se e poco… E poi si integra con altre GApps tipo gmail, quick office, keep…
[…] (…)Continua a leggere Google Drive si aggiorna e riceve il Material Design su Androidiani.Com […]
Samsung the legend
Commento intelligente al massimo grado: grazie dell utilissima informazione!
Bravi vedo che capite l’importanza se non hai Samsung non sei nessuno…
È vero. Dio non esiste. O forse sì, perché ha creato Samsung
Allora di sicuro esiste…
Mi chiedo il perché in ogni articolo ci sia una fava che scrive samsung the legend… Mi fa sentire la mancanza di pirata che scriveva scaffale…. Almeno era simpatico…
Il mio e gia stato aggiornato da almeno 10gg… Nexus4 con 4.4.4 stock…