Google Duo a breve semplificherà il sistema di inviti nelle chiamate

27 Aprile 2020Nessun commento

Quando si parla di servizi di comunicazione, Google ha registrato risultati piuttosto scarsi. La società è nota per aver eliminato diversi servizi di messaggistica a favore di nuove app che, a loro volta, hanno fatto tutte la stessa fine.

Tuttavia la sua app per videochiamate, Google Duo, si è dimostrata finora un’eccezione. Duo ha continuato a ricevere l’attenzione di Google dal suo lancio nel 2016 e l’azienda continua ad aggiungere nuove funzionalità all’applicazione molto frequentemente. La videochiamata di gruppo è una di queste, forse la più importante, che è stata aggiunta lo scorso anno a luglio.

Google Duo knock knock

Al momento del lancio, la funzione di videochiamata di gruppo su Google Duo supportava solo un massimo di 4 utenti per gruppo. Tuttavia, la società ha aumentato il limite del gruppo a un totale di 8 partecipanti poco dopo il suo lancio e a marzo 2020, con l’esigenze della quarantena, il limite è stato esteso fino a 12 persone.

Mentre la possibilità di fare videochiamate con più persone è sempre un’aggiunta gradita, l’app richiede comunque di invitare manualmente i contatti ad unirsi, il che potrebbe rivelarsi un po ‘ingombrante. Nel tentativo di semplificare il processo, Google sta ora lavorando su collegamenti di invito per videochiamate di gruppo e chiamate audio.

Un’ispezione ha portato alla luce stringhe di codice che puntano verso un’imminente funzione che consentirà agli utenti di condividere collegamenti di invito per le videochiamate di gruppo, proprio come altre app.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com